Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Women, lunch match col Tavagnacco, Melillo: “Gara da prendere con le molle”

La formazione rossoverde in campo domani alle 12 contro le friulane dalla grande tradizione ma in lotta per la salvezza

Impegno mattutino per la Ternana Women di Fabio Melillo che alle 12 domani a Narni sfida il Tavagnacco. Avversario alla portata, il team friulano, anche se arriva a sfidare le Fere dopo essere tornato al successo interrompendo una lunga striscia di sconfitte.

Così il tecnico rossoverde:  “Le ragazze stanno bene, tranne Salvatori Rinaldi le abbiamo tutte a disposizione. Si allenano bene e sono motivate. Vogliamo mantenere la quarta posizione, fare più punti possibile e mantenere il miglior attacco. La mentalità vincente si sviluppa attraverso le esperienze ed è un bagaglio che le ragazze devono portare con loro sempre, arricchendolo gara dopo gara. Mi aspetto un match insidioso: le squadre che lottano per la salvezza hanno forti motivazioni, quando giocano in casa ancora di più. Vengono da tre risultati utili che le hanno proiettate in zona salvezza. Sarà una partita da prendere con le molle, oltretutto contro una squadra di grande tradizione nel calcio femminile”. 

E sulla fase finale del campionato, con le rossoverdi quarte ma piuttosto distanti (10 punti) dal secondo posto che porta ai playoff dice: “Finché la matematica non lo vieta spero di recuperare una posizione perché credo che, per quanto fatto finora, meritiamo di più. Abbiamo avuto degli episodi sfortunati che ci hanno tolto qualche punto. Facciamo un calcio diverso dagli altri, siamo sempre propositivi e con la voglia di imporci; attacchiamo e difendiamo in avanti forte e segniamo tanto. E’ chiaro che ci è mancato qualcosa e abbiamo pagato pegno ma stiamo costruendo un progetto interessante”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione di Melillo vince nel recupero dopo aver incassato il pari pochi istanti prima....
Si gioca domenica alle 15 al Centro Sportivo Mario Rigamonti. Occasione importante contro una ex rossoverde...
Continua la fase di stanchezza ed appannamento delle rossoverdi che al Sinergy Stadium disputano un...

Altre notizie

Calcio Fere