
L’allenatore è l’unico tesserato rossoverde in silenzio stampa. Domani nel dopogara a parlare saranno verosimilmente solo i giocatori
Da via della Bardesca non c’è alcun comunicato ufficiale in merito, ma trapela una notizia di cui è giusto dare conto, perchè il lettore ed il tifoso abbiano chiara la dimensione di quello che sta succedendo. La Ternana non ha indetto alcun silenzio stampa: i tesserati parlano regolarmente con la stampa e continueranno a farlo. Tutti tranne uno: Cristiano Lucarelli.
Insomma, il tecnico ha indetto un suo silenzio stampa personale coi giornali mentre i calciatori e tutti gli altri tesserati si presenteranno in sala stampa regolarmente anche domani sera dopo il match. L’unico a non parlare sarà il tecnico, convinto che le sue parole non vengano capite. Avrebbe dovuto parlare, obbligatoriamente, con Sky, che ha i diritti della diretta che comprendono anche le interviste del dopogara, ma per sua fortuna, i giornalisti dell’emittente domani non saranno al Liberati, così potrà esercitare un silenzio stampa completo.
Assumersi le proprie responsabilità, del resto, è un esercizio nel quale l’Italia- in generale – non brilla – e quindi in fondo, che Lucarelli abbia scelto la strada del mutismo piuttosto che metterci la faccia e rispondere alle domande, non sorprende. La speranza e l’auspicio è che almeno serva a far ripartire la squadra.
