
L’ex portiere stroncato da infarto a soli cinquant’anni, fu avversario dei rossoverdi quando era con la Fermana e con l’Avellino.
Lutto nel mondo del calcio, per la prematura scomparsa di Domenico Cecere. L’ex portiere è stato stroncato da un infarto fulminante nel pomeriggio di domenica 2 aprile, mentre si trovava a casa dei suoi genitori. Se ne va a soli cinquant’anni di età. Nella sua carriera da calciatore, affrontò per quattro volte anche la Ternana, da avversario. Una volta quando difendeva la porta della Fermana, altre tre volte quando era con l’Avellino.
I PRECEDENTI. Ricordiamo, dunque, i precedenti tra Cecere e la Ternana, tutti in serie B. Il primo risale al gennaio 2000, con la sconfitta delle Fere a Fermo. Finì 2-1 per la Fermana (gol rossoverde di Christian Stellini) e quella sconfitta costò la panchina a Vincenzo Guerini. Poi, tre precedenti rutti con l’Avellino. Al Liberati, il 25 ottobre 2003, fu solo una fugace apparizione, visto che si fece espellere dopo 18 minuti per un fallo da ultimo uomo su Domenico Giampà. La partita finì 2-2 ma non fu lui a incassare i gol della Ternana. Gli altri due precedenti nel 2005-2006. Prima in andata al Partenio, dove subì all’ultimo minuto il gol di Orlando Fanasca per l’1-1 definitivo. Poi al ritorno a Terni con la Ternana già retrocessa aritmeticamente in serie C, quando il suo Avellino vinse 2-0.
