Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, nuovo passo avanti nel progetto stadio-clinica

Firmato l’accordo con cui le parti si impegnano alle modifiche. Naturalmente l’esecutività resta vincolata alla conclusione dell’iter col Ministero della Salute

Un passo avanti per la ripresa del progetto stadio-clinica. Nella mattina di mercoledì 22 Marzo la Giunta comunale ha deliberato  il verbale Comune di Terni e Ternana si impegnano al rispetto delle modifiche concordate. Si legge: “A seguito di una serie di interlocuzioni con la Ternana calcio – hanno spiegato il sindaco di Terni Leonardo Latini e il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Benedetta Salvati – anche il Comune ha riconfermato l’interesse all’intero progetto e siamo andati avanti con un documento concordato e congiunto (che tecnicamente viene definito ‘verbale di concordamento’), attraverso il quale la Ternana calcio Spa accetta tutte le condizioni e prescrizioni emerse in sede di conferenza dei servizi con la Regione Umbria e può così procedere con il progetto complessivo stadio-clinica

assi avanti per l’iter procedurale del nuovo stadio Libero Liberati di Terni: la giunta comunale mercoledì mattina ha deliberato  il verbale con il quale le parti (Comune e Ternana calcio) s’impegnano al rispetto delle modifiche concordate. “A seguito di una serie di interlocuzioni con la Ternana calcio – hanno spiegato il sindaco di Terni Leonardo Latini e il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Benedetta Salvati – anche il Comune ha riconfermato l’interesse all’intero progetto e siamo andati avanti con un documento concordato e congiunto (che tecnicamente viene definito ‘verbale di concordamento’), attraverso il quale la Ternana calcio Spa accetta tutte le condizioni e prescrizioni emerse in sede di conferenza dei servizi con la Regione Umbria e può così procedere con il progetto complessivo stadio-clinica”.

La nota del Comune prosegue specificando: “Naturalmente l’esecutività del verbale che sarà sottoscritto dal Comune e dal presidente della Ternana Calcio, è vincolata all’effettiva conclusione dell’iter amministrativo susseguente la D.G.R. n. 1418 del 30.12.2022, che prevede l’emissione del parere da parte del Ministero della Salute, il successivo completamento del percorso amministrativo in capo alla Regione Umbria e alla definitiva adozione ed esecutività dell’atto di programmazione di adeguamento della dotazione dei posti letto ospedalieri accreditati (pubblici e privati) ed effettivamente a carico del Servizio Sanitario regionale.

“Come già nella prima fase, quella al termine della quale abbiamo dichiarato l’interesse pubblico del progetto – dicono ancora il sindaco Latini e l’assessore Benedetta Salvati – proseguiamo in questo iter piuttosto complesso fornendo il nostro contributo come ente locale, nella consapevolezza dell’importanza del progetto e sempre guardando all’interesse pubblico generale, nel rispetto della normativa vigente”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il numero uno rossoverde sul momento delle Fere: "Non possiamo parlare soltanto di sfortuna". Ma...
In location diverse, il sindaco di Terni e il direttore operativo e gestionale della Ternana...
Attraverso Instagram, il sindaco annuncia che il progetto da lui varato quando era proprietario dei...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere