Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ternana, nuovo passo avanti nel progetto stadio-clinica

Firmato l’accordo con cui le parti si impegnano alle modifiche. Naturalmente l’esecutività resta vincolata alla conclusione dell’iter col Ministero della Salute

Un passo avanti per la ripresa del progetto stadio-clinica. Nella mattina di mercoledì 22 Marzo la Giunta comunale ha deliberato  il verbale Comune di Terni e Ternana si impegnano al rispetto delle modifiche concordate. Si legge: “A seguito di una serie di interlocuzioni con la Ternana calcio – hanno spiegato il sindaco di Terni Leonardo Latini e il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Benedetta Salvati – anche il Comune ha riconfermato l’interesse all’intero progetto e siamo andati avanti con un documento concordato e congiunto (che tecnicamente viene definito ‘verbale di concordamento’), attraverso il quale la Ternana calcio Spa accetta tutte le condizioni e prescrizioni emerse in sede di conferenza dei servizi con la Regione Umbria e può così procedere con il progetto complessivo stadio-clinica

assi avanti per l’iter procedurale del nuovo stadio Libero Liberati di Terni: la giunta comunale mercoledì mattina ha deliberato  il verbale con il quale le parti (Comune e Ternana calcio) s’impegnano al rispetto delle modifiche concordate. “A seguito di una serie di interlocuzioni con la Ternana calcio – hanno spiegato il sindaco di Terni Leonardo Latini e il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Benedetta Salvati – anche il Comune ha riconfermato l’interesse all’intero progetto e siamo andati avanti con un documento concordato e congiunto (che tecnicamente viene definito ‘verbale di concordamento’), attraverso il quale la Ternana calcio Spa accetta tutte le condizioni e prescrizioni emerse in sede di conferenza dei servizi con la Regione Umbria e può così procedere con il progetto complessivo stadio-clinica”.

La nota del Comune prosegue specificando: “Naturalmente l’esecutività del verbale che sarà sottoscritto dal Comune e dal presidente della Ternana Calcio, è vincolata all’effettiva conclusione dell’iter amministrativo susseguente la D.G.R. n. 1418 del 30.12.2022, che prevede l’emissione del parere da parte del Ministero della Salute, il successivo completamento del percorso amministrativo in capo alla Regione Umbria e alla definitiva adozione ed esecutività dell’atto di programmazione di adeguamento della dotazione dei posti letto ospedalieri accreditati (pubblici e privati) ed effettivamente a carico del Servizio Sanitario regionale.

“Come già nella prima fase, quella al termine della quale abbiamo dichiarato l’interesse pubblico del progetto – dicono ancora il sindaco Latini e l’assessore Benedetta Salvati – proseguiamo in questo iter piuttosto complesso fornendo il nostro contributo come ente locale, nella consapevolezza dell’importanza del progetto e sempre guardando all’interesse pubblico generale, nel rispetto della normativa vigente”

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Diakitè è il miglior rossoverde della stagione 2022-23

Ultimo commento: "Una forza della natura, ancora meglio dei tempi del Teramo. Un esempio da seguire !!!"

Ternana, quale allenatore per la nuova stagione? (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma tanto va a finire così. Resteranno DS, allenatore e la maggior parte dei giocatori. Perché con contratti pluriennali a 5/6 zeri non puoi fare..."

Vota il rossoverde più deludente della stagione (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Antonio Palumbo ,troppo personalismo e poco propenso al gioco di squadra, in fase di possesso palla dripla troppi avversari e ritarda il gioco ,si fa..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Uno che getta colpe sulla squadra pubblicamente....anche se vere....non è un buon allenatore"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News