Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord e solidarietà: una cena con la Ternana di Toscano e quella di Cesena per la piccola Flavia

L’evento a scopo benefico, organizzato da Sosteniamo Terni insieme al CCTC, Il sogno di Rebecca, Terni col cuore e Ternana calcio è in programma la prossima settimana

Un appuntamento benefico, di solidarietà, che dimostra ancora il grande cuore della città di Terni quando si tratta di aiutare concittadini in difficoltà. Mercoledì 22, il centro sociale Tacito (in via Vulcano 7), è stata organizzata la serata: beneficenza e amarcord rossoverde. Destinataria della beneficenza è  Flavia, una piccola Ternana, per cui in questi mesi si sta mobilitando l’intera città. C’è bisogno di sovvenzionare le cure per la sua malattia (una mutazione del gene UGHD) e per la quale Terni col Cuore si era già mobilitata.

La strada  però è ancora lunghissima.  Ecco che allora “Sosteniamo Terni” con la collaborazione di “Terni con il Cuore”, “Il sogno di Rebecca” e il “Centro Coordinamento Club della Ternana” ha avuto l’idea di poter invitare a cena chi era rimasto nel cuore dei tifosi rossoverdi. I protagonisti della promozioni della Ternana degli ultimi 20 anni. Squadre e giocatori rimasti nel cuore della città e che ci rimarranno per sempre.

Mercoledi 22 “toccherà” alla Ternana di Cesena e a quella di Mimmo Toscano. A cena infatti (con la moderazione di Ivano Mari e Luca Marchetti) ci saranno i protagonisti in campo che resero possibile l’esodo di Cesena nel 1989 e anche chi ha permesso nel 2012 alla Ternana di ritornare in B, la Ternana più dura dell’acciaio: quella di Toscano.
E allora torneranno, almeno per una sera, a Terni, Renzi, Cocco, Eritreo, Sciannimanico, insieme a Ambrosi e Ferraro e si aggiungeranno a chi a Terni c’è rimasto come Forte, Miglietta, Cejas e Dianda. E collegamenti con chi non è riuscito a raggiungere Terni, ma che a Terni è rimasto legato con il cuore.

Un’occasione speciale per ricordare, grazie anche a foto e immagini che faranno da contorno per la serata, i momenti felici della storia rossoverde. Per essere di auspicio anche a questa Ternana, tanto che questi incontri avranno in seguito, sotto la sigla “VogliA di vincere”.
Un occasione speciale anche per la città, per poter – con una serata di festa – continuare a sostenere la ricerca per Flavia. Unire insomma, esattamente come nello spirito della serata, beneficenza e divertimento. Anche la stessa Ternana Calcio (non solo attraverso Terni con il Cuore) si è attivata per la serata.

Per prenotare un posto alla cena (magari con una sciarpa al collo!) al 349.7824231 o al 348.5819436 o al 380.2017810.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....
Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...

Altre notizie

Calcio Fere