Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alla Ternana Women non basta il cuore: la Lazio vince e allunga in vetta

La capolista supera le rossoverdi con una rete di Chatzinikolaou e blinda il primo posto. Non basta alla formazione di Melillo un buon secondo tempo in dieci

La Ternana Women tiene testa alla capolista Lazio ma a Formello cede 1-0, per colpa sopratrutto di un primo tempo nel quale la squadra ha girato a vuoto sul fronte offensivo. Rossoverdi che ora scendono in quarta posizione.

Primo tempo

La Lazio segna alla prima azione: fuga sulla sinistra da Colombo che si accentra e mette in mezzo per il tap-in vincente di Despoina Chatzinikolau. La Ternana ci mette un po’ per riorganizzarsi: al 21′ un colpo di testa di Salvatori Rinaldi va alto di poco, ma è un fuoco di paglia perchè al 29′ le rossoverdi rischiano ancora di capitolare per una punizione millimetrica di Moraca dal limite dell’area che finisce di pochissimo sopra la traversa.

La Lazio spinge sul gas: al 33′ sull’asse Chatzinikolau-Moraca costringe Ghioc alla deviazione in corner di piede; sulla prosecuzione Varriale manda a lato. La Ternana si vede nel finale, due volte con Spryridonidou (primo tiro parato, poi colpo di testa a lato), il tempo però si chiude sull’occasionissima di Toniolo che ne salta due ma arriva al tiro scarica, calciando sulle mani di Ghioc.

Secondo tempo

La ripresa si apre col rosso a Salvatori Rinaldi, al termine di una azione concitata conclusa con un fallo su una calciatrice laziale: già ammonita, l’ex Fiorentina dovrebbe – le immagini non chiariscono – essere stata allontanata per una parola di troppo al direttore di gara. Nonostante una giocatrice in meno, la Ternana non si scompone ed anzi a tratti gioca persino meglio di quando era in parità numerica, pur non impensierendo mai realmente la difesa delle laziali.

Le quali dal canto loro sembrano tirare il freno, se è vero che la prima occasione va a referto al 20′ con Moraca che riceve un pallone al bacio dalla danese Fuhlendorff ma si incarta e non riesce a tirare.  Melillo rimescola le carte, inserisce Tarantino e Corazzi e proprio l’ex Fiorentina si fa vedere con un paio di buone  giocate, senza esito. La Lazio abbassa i giri e al 44′ la Ternana sfiora il pari: sulla punizione dalla lunga distanza di Fusar Poli, Tarantino di collo al volo la mette vicinissima al palo. Recupero con le rossoverdi tutte all’attacco, con Guidi che rischia un paio di volte ma alla fine blinda la porta.

Il tabellino

LAZIO (3-5-2): Guidi; Falloni, Kakampouki, Varriale; Fuhlendorff (22’st Pittaccio), Castiello, Eriksen, Colombo, Toniolo; Moraca (42’st Giuliano), Chatzinikolaou. A disp.: Natalucci, Savin, Khellas, Palombi, Carosi, Vecchione, Proietti. AllL Catini
TERNANA (3-5-2): Ghioc; Pacioni, Massimino, Capitanelli; Labate, Fusar Poli, Di Criscio, Vigliucci, Lombardo (17’st Tarantino);  Spyridonidou (33’st Corazzi), Salvatori Rinaldi. A disp.: Sacco, De Bona, Imprezzabile, Aldini, Pontes Mateus, Maffei, Santoro. All: Melillo
ARBITRO: Manzo di Torre Annunziata (assistenti-Citarda-Cucci)
MARCATRICI: 11’pt Chatzinikolaou
NOTE: Giornata fresca, terreno di gioco in buone condizioni. Espulsa: 3’st Salvatori Rinaldi (T) per doppia sanzione. Ammonite: Pacioni (T), Vigliucci (T), Toniolo (L). Calci d’angolo 2-2. Recupero: 1’pt 7+1’st

La 18.Giornata

Arezzo-Hellas Verona 0-2
Brescia-Genoa 1-1
Cesena-Apulia Trani 1-2
Chievo-Napoli 0-3
Lazio-Ternana 1-0
Ravenna-San Marino 3-3
Sassari Torres-Trento 2-1
Tavagnacco-Cittadella 0-2
Classifica: Lazio 44; Napoli 42;  Cittadella 41; Ternana 38; Chievo 35; Cesena ed Hellas Verona 32; Brescia 28; San Marino 22; Ravenna 21; Genoa 19; Sassari 14; Arezzo 13; Tavagnacco 11; Trento 8; Apulia Trani 7.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione di Melillo vince nel recupero dopo aver incassato il pari pochi istanti prima....
Si gioca domenica alle 15 al Centro Sportivo Mario Rigamonti. Occasione importante contro una ex rossoverde...
Continua la fase di stanchezza ed appannamento delle rossoverdi che al Sinergy Stadium disputano un...

Altre notizie

Calcio Fere