Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Ternana, le probabili formazioni

Sale l’attesa per il derby dell’Umbria, entrambi gli allenatori devono valutare infortuni e acciacchi, Andreazzoli ha il dubbio modulo.

Eccoci al giorno del derby. Perugia e Ternana in campo al Curi alle ore 16,15. Oltre ad essere la sfida per antonomasia del calcio umbro, è anche una partita importante per entrambe, che puntano al risultato pieno per non perdere contatto con i loro obiettivi, che sono per ora i playoff per la Ternana e la salvezza per il Perugia. Il tecnico rossoverde Aurelio Andreazzoli deve fare fronte a tante assenze e si presenta con una squadra rimaneggiata, al cospetto dell’undici di Fabrizio Castori che invece è in un buon momento sia di forma che di rendimento.

QUI FERE. Nella Ternana, le tante assenze creano un sicuro problema di formazione al tecnico, Aurelio Andreazzoli. Al punto tale che non si esclude un cambio di modulo. C’è da scegliere tra confermare il 3-4-1-2 (ipotesi che appare leggermente più probabile), oppure tornare al 4-3-1-2. Gli assenti sono 6. La difesa è il reparto maggiormente colpito dalle defezioni. Diakite è squalificato; Corrado, Bogdan e Capuano sono indisponibili. Completano il quadro degli assenti il centrocampista Agazzi e l’attaccante Favilli. Nel caso di 3-4-1-2, sarebbe Martella ad affiancare Sørensen e Mantovani in difesa. In caso di retroguardia 4, Defendi a destra, Martella a sinistra, Mantovani e Sørensen centrali. Sugli esterni, a centrocampo, nel modulo 3-4-1-2 potrebbe essere adattato Defendi a sinistra con la sorpresa Capanni a destra. Sempre che in extremis Ghiringhelli, recuperato, non venga messo in campo da subito. In mezzo al campo, Cassata e Coulibaly si giocano un posto accanto a Di Tacchio, ma giocherebbero entrambi si adottasse il 4-3-1-2. Palumbo sulla trequarti, in attacco Falletti e Partipilo. Tra i convocati, anche il giovane difensore della Primavera Koffi.

QUI GRIFO. Nel Perugia, l’allenatore Fabrizio Castori recupera diversi giocatori importanti, da vedere se andranno subito in campo o se partiranno dalla panchina. Sicuri assenti restano Curado e Olivieri. Fuori alla lista dei convocati anche Vulic. Nel 3-4-1-2 del tecnico marchigiano, in difesa potrebbe recuperare all’ultimo tuffo Dell’Orco. Da vedere se potrà subito essere inserito nel trio con Sgarbi e Angella, favorito su Rosi. Sulle fasce Casasola e Lisi, mentre grande bagarre c’è a centrocampo, dove l’unico ad essere certo del posto è il rientrante Santoro. Per capire chi lo affiancherà tra Iannoni, Bartolomei e Capezzi, si dovrà attendere il fischio d’inizio.

Le probabili formazioni.

PERUGIA (3-4-1-2) 1 Gori; 97 Sgarbi, 5 Angella, 15 Dell’Orco; 24 Casasola, 25 Santoro, 82 Capezzi, 23 Lisi; 28 Kouan; 18 Di Carmine, 10 Matos. IN PANCHINA 12 Furlan, 81 Abibi, 90 Struna, 2 Rosi, 6 Vulikic, 17 Paz, 16 Bartolomei, 13 Luperini, 4 Iannoni, 3 Cancellieri, 20 Di Serio, 14 Ekong . ALLENATORE Fabrizio Castori.

TERNANA (3-4-1-2) 1 Iannarilli; 13 Mantovani, 4 Sørensen, 87 Martella; 7 Capanni, 14 Di Tacchio, 2 Coulibaly, 25 Defendi; 5 Palumbo; 21 Partipilo, 10 Falletti. IN PANCHINA 22 Krapikas, 33 Vitali, 24 Ghiringhelli, 31 Koffi, 6 Mazzarani, 8 Proietti, 20 Paghera, 29 Cassata, 9 Donnarumma. ALLENATORE Aurelio Andreazzoli.

ARBITRO Luca Pairetto (Nichelino). ASSISTENTI Alessio Berti (Prato) e Niccolò Pagliarini (Arezzo). QUARTO UFFICIALE Adalberto Fiero (Pistoia). VAR Paolo Silvio Mazzoleni (Bergamo). AVAR Salvatore Longo (Paola).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Blucerchiati in netto vantaggio nei nove precedenti a Genova, torna la sfida dopo più di...
L'arbitro bolognese designato per dirigere la gara con la Sampdoria....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere