Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Ascoli, Andreazzoli: “Partita importante per tanti motivi, stiamo migliorando”

Il tecnico rossoverde parla alla vigilia della prima gara dell’anno contro i marchigiani: “Affrontiamo una squadra forte, di mercato non parlo”

Riparte il campionato della Ternana, che domenica ospiterà al Liberati l’Ascoli. Alla vigilia del match Aurelio Andreazzoli ha parlato in conferenza stampa.

“I tre punti valgono adesso come valgono a maggio, sarà una partita importante per tanti motivi. Ho letto che sono 18 anni che la Ternana non vince contro l’Ascoli in casa. Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto, è quello che volevo. Sono assenti Cassata e Raul Moro, oltre alle due solite, ma quelli che saranno presenti mi hanno dimostrato di avere molta attenzione e attesa per questa partita. Adesso il campo ci dirà se i fatti daranno ragione ai presupposti”

“Novità tattiche? Ogni partita offre degli spunti diversi legati al singolo avversario. Il sistema di gioco è relativo come importanza, quello che è necessario è mettere nella condizione ideale in base alle proprie caratteristiche e a quelle della squadra. Sono importanti i principi di gioco e non tanto la posizione in campo, il mio lavoro è mettere i giocatori in grado esprimersi al meglio”

“Donnarumma? Non mi azzardo a fare previsioni di rientro, così come per Capuano. Il desiderio è quello di riaverli prima possibile. Per Donnarumma il programma è più ravvicinato rispetto a Capuano”

“Non è mio compito fare e parlare di mercato, c’è chi lo ha fatto bene negli anni. La mia competenza è fare tesoro di quelli che arrivano e metterli in condizione di dare il massimo. Tutte le squadre vorrebbero avere giocatori di grande qualità, di questo ne dovete parlare con Leone”

“Questo è un gruppo che già in passato ha dimostrato di poter ambire a certi obiettivi, continuiamo su questa idea, cercando di far migliorare le individualità. La miglior medicina è quella di stare sul pezzo e lavorare tanto sul campo. Sul rendimento della squadra non c’è solo la componente calciatori. Prima le idee erano un po’ confuse, adesso sono più chiare e mi aspetto delle risposte importanti”

“Partipilo, Palumbo e Falletti insieme? Lo diremo domani, non voglio dirlo a voi prima che ai calciatori. Qualsiasi sarà la scelta, sarà condivisa da loro, è un gruppo affiatato, tutti vanno molto d’accordo. A volte ho sentito delle voci di gruppo non unito, posso smentire tutto”

“In campo dobbiamo mettere tutto, abbiamo un debito nei confronti dell’ambiente, non abbiamo dato molte soddisfazioni ai nostri tifosi. Quando lavori seriamente i risultati arrivano, domani vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi. Il risultato è l’obiettivo più importante, ma il gioco è strettamente legato al risultato. Se giochi male è più facile perdere, ma in questo momento mi interessa di più la sostanza, per il gioco ci sarà tempo”.

“Nel fare la formazione non posso pensare alla partita di Reggio Calabria, conta solo l’Ascoli”

“Quello che mi dà più fastidio non è stato perdere, ma essere usciti troppo presto dalla partita. E’ accaduto solo nelle ultime due partite, ma è un aspetto che deve migliorare, non deve accadere. Abbiamo cercato di lavorarci, non possiamo essere soddisfatti. I ragazzi stanno migliorando, li vedo tutti i giorni, poi è difficile quantificare. Ma la mia esperienza mi dice che quando vedi questo poi arrivano anche i risultati, vediamo se succederà anche questa volta, ne sono convinto”

“Per l’Ascoli parla la classifica, oltre le tante spiccate individualità. Hanno un assetto ben definito e riconoscibile, il gioco loro prevedere il coinvolgimento di tutti, tempo più il collettivo che le individualità. Non credo che gli ex abbiamo una motivazione particolare, ogni avversario va cercato di superare. Le due mezz’ali sono molto interessanti, sono molto bravi Dionisi e Gondo, così come i difensori centrali che escono bene palla al piede, Leali è molto affidabile, ma temo di più il collettivo”

“Cerco di mettere la squadra più equilibrata possibile, a volte quando la gara lo richiede, dobbiamo essere più spregiudicati. La sveglia era già suonata, fino al secondo gol del Frosinone abbiamo giocato alla pari. Per la prima ora di gioco ci siamo comportati bene, dobbiamo eliminare l’ultima parte”

 

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

allora ci salviamo……

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dai siamo ottimisti, una bella vittoria e si riparte. Su!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se questo è incompetente chi fa questi commenti e non ha mai allenato una squadra di calcio che è?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Oggi o si vince o si vince…non voglio pensare ad altro…tutti devono dare di piu’!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare caro mister vogliamo i fatti delle parole c’è ne facciamo ben poko

Luca
Luca
1 anno fa

Penoso!!!! Domani scoppola…sabato a Reggio Calabria altra scoppola….retrocessione dietro l’ angolo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

A me, me sembra che c’hai un gran sonno. Mi sbaglierò. Intanto, quelli lassù, dopo 8 minuti, stanno vincendo 2 a 0. Vedete un po’ voi !!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Forza mister, domani se vince ❤️💚

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma vattene da terni incompetente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Che brutta fine

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere