Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ternana, a Bandecchi il premio intitolato ad Andrea Fortunato

Il numero no rossoverde sarà insignito del riconoscimento intitolato all’ex bianconero, nella categoria miglior presidente

Stefano Bandecchi, numero uno della Ternana, sarà insignito del premio “Andrea Fortunato”, come miglior presidente di società di calcio. La cerimonia avverrà il 13 febbraio presso il salone d’onore del Coni, alla presenza del presidente Giovanni Malagò e di altri personaggi del mondo dello sport e della medicina.

Il premio, giunto alla tredicesima edizione – rinviata rispetto alla data prevista del 19 dicembre in segno di lutto per la scomparsa di Mihajlovic – è dedicato alla memoria di Andrea Fortunato, talento della Juventus e della Nazionale che ad appena 23 anni morì nel 1995 per una leucemia. La vicenda di Andrea Fortunato sconvolse l’Italia e alle esequie ci fu una straordinaria partecipazione popolare.

Il Premio è nato con l’obiettivo di far conoscere e promuovere il valore sociale ed educativo del calcio e sensibilizzare le problematiche inerenti la leucemia e altre malattie ematiche e cardiache, a partire dai sei anni di età per il rilascio della certificazione medica per l’idoneità alla pratica sportiva. Il Passaporto ematico oggetto già di due proposte di legge e un disegno di legge negli anni scorsi. È tradizione dell’evento chiedere ad ogni premiato la possibilità di donare un cimelio sportivo per poterlo esporre nel museo del calcio Andrea Fortunato.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Società completamente disorganizzata, regna ancora ad oggi 25 gennaio una grande confusione.......per me si rischia tanto.....ci vorrebbe un DG con..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Vi scrivo da Empoli, Andreazzoli è un grandissimo allenatore e promuove un calcio moderno....dategli tempo e magari giocatori adatti al suo gioco e..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News