Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Women, col Chievo la rimonta del cuore: ora è seconda

Prova di forza delle rossoverdi che perdono Spyridonidou, vanno sotto 2-0 e vincono nei minuti di recupero

Il grande cuore della Ternana Women porta la sesta vittoria alle rossoverdi di Fabio Melillo, un successo soffertissimo, che arriva all’ultimo secondo contro il Chievo Verona. Il lunch match finisce 3-2 per le rossoverdi che salgono al secondo posto.

Primo tempo

Al 6′ Spyridonidou si ritrova fra i piedi la sfera sugli sviluppi di corner, ma Bettineschi blocca senza affanni. Il Chievo reagisce con l’italo-brasiliana Alborghetti che manda fuori di pochissimo. Poi punizione di Corrado, Alborghetti riceve e manda sopra la traversa. Poco altro nella prima frazione

Secondo tempo

Nella ripresa succede di tutto. La Ternana perde al 15′ Spyridonidou per un colpo di frusta che le ha fatto perdere i sensi. Per fortuna niente di grave ma l’attaccante greca viene trasportata comunque al pronto soccorso per accertamenti. Sul momento, le rossoverdi accusano il colpo e incassano due reti in 4′ minuti. Al 18′ indecisione di Massimino che non spazza via la sfera dopo un controllo infelice e Ferrato ne approfitta prontamente. La centravanti clivense in allungo non lascia scampo a Ghioc. A seguire  Mele batte una. rimessa laterale sfruttando la sponda di Ferrato che restituisce. La laterale scaligera lascia partire un cross pericoloso sul secondo palo su cui si avventa in tuffo Alborghetti, che di testa fa 0-2.

Per rialzare la Ternana ci vuole un rigore. Zanoletti arriva in ritardo su Tarantino e la stende in area: Vigliucci segna. La rete carica le rossoverdi che pareggiano alla mezzora: cross di Vigliucci dalla corsia mancina su cui la retroguardia scaligera non è reattiva. Pallone che viene prima deviato da Tarantino e poi messo in rete da pochi passi da Fusar Poli. Il forcing rossoverde si completa nel recupero: Kiem perde un pallone sanguinoso non calcolando bene un rimbalzo dopo una rimessa laterale, favorendo l’azione di Fusar Poli. Quest’ultima serve Salvatori Rinaldi, che indisturbata sigla il definitivo 3-2.

Il tabellino

TERNANA: (4-4-2) Ghioc; Di Criscio, Pacioni, Massimino, Capitanelli (28’st Lombardo); Fusar Poli, Vigliucci, Labate, Torres Pallares; Salvatori Rinaldi (46’st Aldini), Spyridonidou (15’stTarantino). A disp.: Sacco, De Bona,Imprezzabile, Labianca, Paparella, Santoro. All.: Melillo
CHIEVO VERONA (4-3-3): Bettineschi; Mele, Corrado, Zanoletti, Mascanzoni; Puglisi (35’st Caneo), Kiem, Tardini; Massa (28’st Dallagiacoma), Ferrato (45’st Willis), Alborghetti (45’st Ventura). A disp.: Sargenti, Boglioni, Tunoaia, Scuratti,   Salaorni, Caneo. All.:  Venturi
ARBITRO: Testoni di Ciampino (assistenti: Beatrice Neroni-Gneo)
MARCATORI: 18’st  Ferrato (C), 22’st Alborghetti (C), 26’st  rig. Vigliucci (T),30’st Fusar Poli (T), 46’st Salvatori Rinaldi (T)
NOTE:Ammonite: Zanoletti (C), Kiem (C),  Pacioni (T). Recupero: 1’pt 6’st

Serie B -11. Giornata

Arezzo-Tavagnacco martedi
Brescia-Sassari Torres 5-0
Hellas Verona-Apulia Trani 2-0
Genoa-Cesena 1-2
Lazio-Trento 3-2
Ravenna-Cittadella 0-1
San Marino Academy -Napoli 1-1
Ternana-Chievo Verona 3-2
Classifica: Lazio 29; Ternana e Cesena 25; Napoli 24; Cittadella 22; Chievo 20; Brescia e San Marino 15; Ravenna 14; Hellas Verona 13; Arezzo 9, Trento 8; Genoa 7; Apulia Trani 0.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione di Melillo vince nel recupero dopo aver incassato il pari pochi istanti prima....
Si gioca domenica alle 15 al Centro Sportivo Mario Rigamonti. Occasione importante contro una ex rossoverde...
Continua la fase di stanchezza ed appannamento delle rossoverdi che al Sinergy Stadium disputano un...

Altre notizie

Calcio Fere