Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Ornano di Calciocasteddu: “Ternana, attenta alla coppia del Cagliari”

Calciofere gioca in anticipo la sfida del Liberati analizzando i temi insieme al collega del portale dedicato alla formazione sarda

Andreazzoli è pronto all’esordio casalingo al Liberati sulla panchina della Ternana, che avverrà mercoledì sera alle 20.30 contro il Cagliari del grande ex Fabio Liverani. Calciofere analizza il match insieme a Fabio Ornano del portare dedicato ai sardi, calciocasteddu.it.

Come arriva il Cagliari a questa sfida?

Il Cagliari arriva alla gara contro la Ternana dopo l’ennesima occasione persa, quella contro il Parma, per raddrizzare il suo campionato. La squadra ha importanti difficoltà realizzative, Liverani ha dichiarato nel post gara che il centrocampo è il reparto che gli dà più grattacapi. Con Rog e Mancosu ancora ai box, non la migliore situazione. Per una classifica anonima, fino a questo momento.

Cosa deve temere maggiormente la Ternana del Cagliari?

La Ternana dovrà guardarsi dai colpi estemporanei dei singoli e dalla coppia Lapadula-Pavoletti, che ha ben figurato dall’inizio contro il Parma e cercherà di mettere in difficoltà la difesa di casa. Se il Cagliari confermerà l’intensità messa sabato scorso, potrebbe rivelarsi una partita dispendiosa.

Com’è la situazione societaria dopo un’estate in cui si era parlato molto di cessione e quanto sta incidendo su squadra e tifosi?

Il presidente Giulini non parla alla stampa di fatto dalla retrocessione. Sta mantenendo un profilo quasi invisibile, pubblicamente parlando. Nelle gare in casa non viene più contestato dai cori della curva Nord, però la piazza è delusa e scontenta. Proprio perché non sembra esserci un riferimento forte per i tifosi rossoblù. L’addio di Capozucca ha alzato qualche polverone, l’arrivo di Bonato potrebbe portare a una rivalutazione della rosa sul mercato di gennaio e non sono da escludere movimenti, soprattutto in uscita. Certo, risultati migliori aiuterebbero la piazza a percepire tutto in maniera meno pesante. Ma la situazione attualmente è questa…

Che tipo di partita ti aspetti tra Ternana e Cagliari e quali sono gli obiettivi?

Mi aspetto un Cagliari guardingo e poco propenso al rischio, ma pronto a colpire di rimessa. Dall’altra parte Andreazzoli vorrà subito riscattare il debutto negativo a Venezia: il Liberati sarà un catino caldo e mi aspetto una gara combattuta. Il patron Bandecchi, molto sanguigno e attivo sui social, penso che punti ai playoff. Anche il Cagliari, che però dovrà mettersi in fretta a recuperare punti, per evitare una stagione anonima.

Qual è la situazione attuale della squadra? E’possibile già ipotizzare un possibile undici?

Liverani ha da poco cambiato modulo, affidandosi al 4-3-1-2. I ballottaggi saranno come sempre per la corsia mancina, con Obert (che ultimamente è titolare come centrale sinistro), Barreca e Carboni a giocarsi il posto.  Goldaniga non è al meglio ma dovrebbero essere riproposto insieme ad Altare prossimamente. In mediana mancherà Rog infortunato (come Mancosu). Il giovane Kourfalidis sta facendo bene nel ruolo di trequartista anomalo a tutto campo. Nandez è squalificato perchè è stato ammonito ed era in diffida.  Viola sarà confermato in regia nonostante qualche prestazione negativa. Probabile undici: Radunovic; Zappa, Altare, Capradossi, Obert; Makoumbou, Viola, Deiola; Kourfalidis; Pavoletti, Lapadula

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante, al Catanzaro, è andato in gol più volte in amichevole....
Il centrocampista gambiano della Sampdoria Ebrima Darboe ha parlato dalle colonne de Il Secolo XIX...
La squadra del neo allenatore Viali al Liberati dovrà fare a meno di uno squalificato...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere