Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, le due facce della medaglia: difesa granitica, l’attacco si è inceppato

Dopo il terzo 0-0 consecutivo, la metamorfosi della squadra di Lucarelli sembra ormai completa. Dal calcio spregiudicato ad uno più conservativo

Si dice spesso che un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova. Con il pareggio contro il Brescia, il terzo consecutivo con il risultato di 0-0, la Ternana ha confermato la completata metamorfosi, da squadra che predilige un calcio offensivo e spregiudicato, ad uno più attento e conservativo.

DOPPIA FACCIA. Sabato al Liberati contro le Rondinelle è arrivata una prestazione convincente (l’ennesima) dal punto di vista della solidità difensiva, subendo praticamente nulla, grazie anche all’atteggiamento di tutti gli altri, con gli attaccanti e i centrocampisti ad aiutare nel pressing e la squadra corta, pronta al raddoppio sugli avversari. Lo stesso atteggiamento che, da contraltare, forse non ha consentito agli interpreti della fase offensiva di esprimersi al 100% quando c’era bisogno di far male. Fere poco lucide con il pallone tra i piedi dopo la riconquista, molti errori tecnici nei passaggi e movimenti facilmente letti dai difensori biancazzurri. C’è anche da dire che anche l’atteggiamento della formazione di Clotet non ha certamente favorito lo spettacolo in campo e la creazione di occasioni da gol.

CAMPANELLO D’ALLARME. Se è vero che la Ternana, numeri alla mano, ha 5 punti in più rispetto alla scorsa stagione dopo 13 giornate e che sta facendo un ottimo campionato finora, in linea con le attese della società, è anche vero che c’è stata una brusca involuzione dal punto di vista realizzativo. Nelle ultime 4 gare è arrivato un solo gol, quello (peraltro inutile) di Favilli al Genoa. In generale, la produzione offensiva è molto minore rispetto a qualche settimana fa, così come la concretezza sotto porta. Gli infortuni e la stanchezza di quelli che hanno tirato la carretta da agosto sicuramente in questa fase sono fattori che stanno incidendo e la pausa arriva al momento giusto per ricaricare le batterie.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Renzo
Renzo
1 anno fa

Vedere Partipilo e Falletti uno sulla linea laterale a Dx e l’altro a Sx distanti quindi decine di metri e’ una pena

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere