Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Bunker Ternana, come nessuna nelle ultime tre partite

Difesa granitica e impenetrabile, per i rossoverdi, da 270 minuti senza subire un solo gol, unica squadra in serie B.

Non arrivano i gol da tre giornate. Ma è anche vero che, sempre da tre giornate, non se ne prende più uno. L’altro rovescio della medaglia di questa Ternana delle ultime tre partite è questo. La squadra di Cristiano Lucarelli, sa da una parte sembra aver smarrito la via del gol,  dall’altra sembra aver trovato una nuova importante identità anche in fase difensiva, tanto da non aver più preso nemmeno un gol.

SARACINESCA. Tre partite nelle quali Antony Iannarilli non si è mai visto una sola palla passargli alle spalle e finire nel sacco. Un dato importante, per la migliorata difesa della Ternana. A testimoniare la bontà della fase difensiva progredita, è anche un dato statistico legato alle ultime tre giornate del campionato di serie B, quelle in cui la squadra rossoverde ha sempre fatto 0-0. Il dato dice che la Ternana è stata l’unica squadra di tutta la cadetteria a non aver preso nemmeno una rete in questi ultimi 270 minuti di gioco. Le altre squadre, compreso il Frosinone che sta prendendo il volo, si sono trovate tutte ad aver preso almeno un gol.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli tutta la vita ma proprio perché sarebbe perfetto purtroppo non verrà lui! Comunque Presidente sono con te sempre!"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Approfondimenti