Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Con Lucarelli doppio turno casalingo quasi sempre felice per la Ternana

Due gare di fila in casa per i rossoverdi e nei precedenti due anni la stessa situazione è stata sempre felice, tranne una sola volta

Per la Ternana, si avvicina ora un doppio turno in casa. Ecco prima la Spal e poi il Brescia, sempre allo stadio Liberati, Una situazione nella quale si dice, di solito, che non si capitalizzi sempre il bottino al massimo. Ma al di là di questa massima del calcio, quasi come una regola non scritta, la squadra rossoverde , da quando è arrivata la gestione tecnica di Cristiano Lucarelli, ha sovvertito le cose, trovando quasi sempre proprio l’en plein di punti in palio. Solo una volta ha perso una delle due gare ravvicinate.

ACCOPPIATE REDDITIZIE. Nel primo anno, in serie C, nella stagione dei record, Lucarelli si trovò più volte ad affrontare due partite casalinghe consecutive. In un paio di situazioni la cosa non fu da ‘calendario naturale’ ma per la contingenza di gare recuperate o rinviate, ai tempi in cui il Covid imponeva spesso il rinvio di alcune partite. Nel 2020-21, alla 7′ e all’8′ giornata, ecco Foggia e Catanzaro al Liberati. 2-0 la prima, 5-1 la seconda. Sempre nella stessa stagione, si registrano altre serie di due gare casalinghe di fila, arrivate però per l’alterazione del calendario. Ad esempio, il 2-2 interno con la Turris e la vittoria per 2-1 sul Monopoli furono la 16′ e 18′ giornata, inframezzate dalla 17′ in cui i rossoverdi erano fermi per il turno di sosta (il girone era a squadre dispari). Due risultati identici, 5-1, nelle gare temporalmente consecutive contro Casertana e Catania, ma nel mezzo c’era stato il rinvio per neve di Potenza-Ternana. Memorabili pure i due successi interni in quattro giorni, il 4-1 all’Avellino alla 34′ giornata (gara della serie B matematica) e il 7-2 alla Cavese nel recupero infrasettimanale della 28′ giornata.

IN SERIE B L’UNICA SCONFITTA. Nella stagione 2021-22, in serie B, ecco due frangenti di due gare interne di fila. La prima serie vide anche allora coinvolta la Spal, avversaria al Liberati alla 6′ giornata (vittoria per 2-0) subito dopo che alla 5′ era stato affrontato e battuto sempre in casa il Parma per 3-1. Poi il primo e  unico frangente in cui in una delle due gare di fila non sono arrivati punti, vale a dire la 26′ giornata (sconfitta per 1-2 con la Cremonese) e la 27′ (vittoria per 1-0 sul Pordenone).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...
I rossoverdi si impongono per la prima volta della storia a Cremona grazie ad una...
La rete a fine recupero di Distefano regala tre punti, Favilli torna al gol, benissimo...

Altre notizie

Calcio Fere