Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Ternana, le probabili formazioni

Entrambe le squadre costrette a fronteggiare infortuni, Lucarelli ritocca la mediana e sulla trequarti c’è pure l’ipotesi Pettinari.

Dopo le quattro vittorie di fila, la Ternana spera ora nella quinta perla. Ma a Benevento sarà difficilissima, la gara. Anche perché l’allenatore Cristiano Lucarelli ha alcune assenze alle quali dover fare fronte, dal difensore Capuano che si è operato al tendine del bicipite femorale fino a Coulibaly che è la defezione degli ultimi giorni. Trova, tuttavia, un avversario nel quale anche il suo collega Fabio Cannavaro ha il suo da fare, per sopperire a parecchie assenze in rosa, sempre per infortuni.

QUI FERE. Una Ternana nella quale Cristiano Lucarelli deve fare scelte diverse rispetto a quelle più recenti. Il 4-3-2-1 dovrebbe essere confermato, ma con qualche variazione negli interpreti. In difesa, possibile riconferma dell’assetto visto contro il Palermo dopo l’uscita di Capuano, cioè con Diakite a destra e con Mantovani centrale accanto a Sørensen. A centrocampo, date le assenze di Coulibaly e Agazzi, scalpita Defendi, ma potrebbe esserci un’altra soluzione, legata al ritorno di Palumbo come mezzala e con Pettinari schierato accanto a Partipilo sulla trequarti, a sostegno di Donnarumma (Favilli ancora assente).

QUI STREGHE. Il Benevento di Fabio Cannavaro è pronto a opporsi alla Ternana con un 3-5-2. Ma anche nei giallorossi ci sono assenze. E sono parecchie. Sono infortunati e indisponibili i difensori El Kaouakibi, Glik e Veseli, i centrocampisti Acampora, Viviani e Kubica e l’attaccante Simy. In attacco ci sono sia Forte che La Gumina, ma non sono al meglio. Potrebbe partire dall’inizio l’ex rososverde, con l’altro dalla panchina. A centrocampo, un altro ex rossoverde, Koutsoupias, si gioca un posto con Schiattarella, mentre in difesa Capellini non è al meglio ma stringe i denti e gioca.

Le probabili formazioni.

BENEVENTO (3-5-2) 21 Paleari; 33 Leverbe, 96 Capellini, 58 Pastina; 16 Importa, 7 Karic, 27 Schiattarella, 8 Tello, 3 Letizia; 28 Ciano, 20 La Gumina. IN PANCHINA 12 Manfreini, 22 Lucatelli, 37 Veltri, 18 Foulon, 5 Masciangelo, 72 Vokic, 30 Basit, 80 Koutsoupias, 88 Forte, 10 Farias, 14 Pape Thiam. ALLENATORE Fabio Cannavaro.

TERNANA (4-3-2-1) 1 Iannarilli; 23 Diakite, 13 Mantovani, 4 Sørensen, 91 Corrado; 29 Cassata, 14 Di Tacchio, 5 Palumbo; 21 Partipilo, 32 Pettinari; 9 Donnarumma. IN PANCHINA 12 Krapikas, 25 Defendi, 24 Ghiringhelli, 26 Bogdan, 30 Celli, 87 Martella, 8 Proietti, 20 Paghera, 10 Falletti, 18 Raul Moro, 7 Capanni, 16 Rovaglia. ALLENATORE Cristiano Lucarelli.

ARBITRO Manuel Volpi (Arezzo). ASSISTENTI Mauro Galetto (Rovigo) e Giuseppe Di Giacinto (Teramo). QUARTO UFFICIALE Valerio Pezzopane (L’Aquila). VAR Daniele Paterna (Teramo). AVAR Vito Mastrodonato (Molfetta).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Marino e Stefano due nostre bandiere ❤️💚

Articoli correlati

Le società del campionato cadetto si astengono al Consiglio Federale: "Non un'avversione, ma maggiori chiarimenti"...
Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
L'assessore Maggi a Terni Today: "Spero che non blocchino tutto ancora. La procedura è completamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere