Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla Cantera alla Ternana: Raul Moro e le passioni per il calcio e la cucina

Profilo del calciatore spagnolo rossoverde sul Messaggero. “Qui mi hanno accolto bene, tanti compagni dai quali imparare molto”

La Ternana, i sogni di serie A, la prospettiva di tornare alla Lazio e fare bene anche lì. Raul Moro, il giovane spagnolo in prestito alla Ternana, parla di sè sulle colonne del quotidiano Il Messaggero, sulle pagine umbre. Da piccolissimo subito col pallone, il ristorante di famiglia dove il papà gli insegnava a fare il cuoco, poi la cantera del Barcellona e tante partite al fianco di Pedri, Nico Williams e Geremy Pino. Nell’attesa, vive quest’esperienza in rossoverde e si trova bene.

ACCOGLIENZA. Dice Moro al Messaggero: “Qui, sto bene. Mi hanno tutti accolto benissimo. La città è tranquilla e sono in una squadra molto valida“. La sua famiglia, che lo ha seguito dalla Spagna, cerca di stargli accanto anche a Terni. “In città ho preso un appartamentino. Mio padre viene da me spesso. Ma a turno, si alterna con mia madre e mia sorella“. Ricorda anche la brutta esperienza dell’agguato subito a Roma insieme al padre, nella primavera 2022, quando lui e il genitore sono stati fermati e picchiati da quattro malviventi che hanno poi rubato la loro auto. “Quella, poi, l’hanno ritrovata, ma certe brutte esperienze non si dimenticano più“. Della Ternana dice: “I compagni, il mister, gli altri. Tutti mi hanno accolto bene. Io mi trovo bene a giocare in una squadra che secondo me ha le qualità per puntare alla serie A. Le mie caratteristiche sono velocità e uno contro uno. Noi attacchiamo a tre con gli esterni aperti. Questo, mi piace” Dei suoi compagni dice: “Tanti giocatori di qualità. Cerco di imparare da loro“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La staffetta del'attacco premia stavolta Raimondo, De Boer a centrocampo....
De Boer insidia Pyyhtiä, Favilli se la gioca con Raimondo, i dubbi di Breda....
In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....

Altre notizie

Calcio Fere