Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, esordio ‘magro’ per i recenti ex

Partita la serie C con tanti calciatori delle Fere della passata stagione, nessuno di loro ha vinto, nè segnato. Intanto, Piovaccari…

Prima giornata del campionato di serie C, con ben nove dei più recenti ex della Ternana ai nastri di partenza. Sono i calciatori ceduti in estate nella sessione di mercato da poco conclusa. Ma è stato un esordio senza acuti e con molte amarezze per quasi tutti. Federico Furlan (foto in evidenza) nella Triestina e Filippo Damian nel Trento sono quelli andati meglio con la prestazione, per il secondo è arrivata comunque la sconfitta. Battuti quasi tutti gli altri. Solo la squadra di Aniello Salzano, il Sangiuliano City all’esordio in serie C, ha cominciato con la vittoria (4-2 sul Mantova), ma Aniello Salzano non c’era. Così come non c’era Gabriele Onesti nella partita che la sua Fermana ha perso 1-0 sul campo del Fiorenzuola.

COME E’ ANDATA. Prova da titolare come esterno sinistro e buona prestazione, il Triestina-Pordenone, per il neoalabardato Federico Furlan. E’ andata male, alla sua squadra, battuta in casa dal Pordenone. Ma lui ha giocato bene. Così come non malissimo è andato Filippo Damian, pure lui titolare nel Trento, nella partita persa per 2-0 dalla sua squadra a casa della Juventus Next Gen (il nuovo nome della Under 23). Esordio da titolare, da esterno del 4-2-3-1, anche per Diego Peralta, anche se il suo Foggia ha perso 3-1 nel debutto casalingo con il Latina. Titolare all’inizio, ma poi sostituito, Guido Marilungo nella Recanatese, che ha fatto 0-0 all’esordio in serie C con la Vis Pesaro. A Cesena, Jonathan Alexis Ferrante e Ivan Kontek sono stati inseriti nel secondo tempo insieme, ma la loro squadra ha perso in casa 2-1 con la Carrarese. Debutto amaro anche per Leonardo Mazza nel Taranto, con i pugliesi battuti 4-1 a Monopoli e con il giovane centrocampista subentrato nella ripresa.

PIOVACCARI NELLA STORIA. Nella prima giornata della serie C 2022-2023, tuttavia, c’è un ex della Ternana che festeggia. E’ Federico Piovaccari (foto in basso), attaccante delle Fere nella seconda parte del campionato 2017-2018. Il ‘Pifferaio’, 38 anni suonati e ora al neopromosso Giugliano, ha contribuito a regalare alla sua squadra la vittoria per 2-0 sulla Viterbese grazie pure al suo gol, che ha sbloccato il risultato per i gialloverdi e che rappresenta anche la prima storica rete segnata dalla squadra campana nel calcio professionistico.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere