Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Ternana, Favilli è già come Antenucci

L’attaccante ha già tre gol nelle prime quattro gare, come negli ultimi dieci anni solo l’attuale punta del Bari.

La media gol di Andrea Favilli con la Ternana è già altissima. Tre reti segnate nelle prime quattro partite. Già un buon ritmo di realizzazione. Negli ultimi dieci anni, solo altri due precedenti attaccanti avevano fatto altrettanto con la maglia rossoverde e nei primi 360 minuti di campionato. E questi due si chiamano Mirco Antenucci e Felipe Avenatti.

CONFRONTO COI BOMBER. Antenucci, nel 2013-2014, finì la stagione a 19 gol e fu il marcatore più prolifico della Ternana. Anche lui, a inizio campionato, ne aveva fatti tre in quattro gare, ma c’è da dire che due di questi sono stati su rigore. Aveva segnato dal dischetto contro Carpi e Brescia e su azione a Cittadella. Favilli, invece, ne ha fin qui segnati due su azione e uno da calcio d’angolo.

ALTRI IN GOL ALLE PRIME QUATTRO. Sempre dal 2012 ad oggi, non ci sono stati altri rossoverdi con 3 gol in quattro gare. Si erano fermati a 2 reti fatte Cesar Falletti nel 2020-21, Guido Marilungo e Michele Russo nel 2019-20, lo stesso Marilungo nel 2018-19, Felipe Avenatti nel 2014-15 e ancora Avenatti e Falletti nel 2016-17. Anche nella passata stagione, 2021-22, la Ternana  aveva segnato complessivamente quattro gol in quattro giornate, ma se li erano divisi, uno a testa, Falletti, Alfredo Donarumma (poi bomber rossoverde di fine stagione), Simone Mazzocchi e Christian Capone. Stesso bottino nelle stagioni 2018-19, 2016-17, 2014-15 e 2013-14. Gli anni delle prime quattro gare con più gol rossoverdi sono stati quello dei record 2021-21 (manco a dirlo) e la stagione precedente, con 6 reti, Cinque i gol fatti nel 2017-18. Nel 2015-16 furono tre. Nel 2012-13, invece, nelle prime quattro gare la Ternana non aveva ancora segnato un solo gol.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Società completamente disorganizzata, regna ancora ad oggi 25 gennaio una grande confusione.......per me si rischia tanto.....ci vorrebbe un DG con..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Vi scrivo da Empoli, Andreazzoli è un grandissimo allenatore e promuove un calcio moderno....dategli tempo e magari giocatori adatti al suo gioco e..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Approfondimenti