Primo incrocio in serie B col direttore di gara, che però ha già diretto alcune volte i rossoverdi. Bilancio negativo con lui
Sarà Matteo Gualtieri, della sezione di Asti a dirigere Modena-Ternana, in programma sabato 27 agosto alle ore 20.45 allo stadio Alberto Braglia e valida per la terza giornata di campionato in serie B.
Con lui come assistenti Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Federico Fontani di Siena, con quarto ufficiale Luca De Angeli di Milano. Al Var Marco Piccinini di Forlì, con assistente Eugenio Scarpa di Collegno.
Poca fortuna dei rossoverdi col fischietto astigiano: tre precedenti senza mai aver vinto nè segnato: Ternana-Triestina 0-2 nel 2018-19 in Lega Pro, Ternana-Avellino 0-1 nel 2019-20 sempre in Lega Pro e Ternana-Palermo 0-0 nella stagione 2020-21, sempre in terza serie.