Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Ternana, le probabili formazioni

Ecco come potrebbero presentarsi in campo le due squadre al Del Duca, le possibili scelte dei due allenatori per la sfida.

Ci siamo. Il campionato della Ternana parte. In campo alle ore 20,45 di domenica 14 agosto per la prima giornata. C’è Ascoli-Ternana, con tanto pubblico al Del Duca tra i sostenitori ascolani e quelli ternani che hanno fatto registrare il sold out dei biglietti del settore ospiti. Prima partita e primi dubbi di formazione per i due allenatori. Vediamo cosa può riservarci questa prima sfida di campionato.

QUI FERE. Nella Ternana, mister Cristiano Lucarelli si è preso tempo fino alla mattinata della partita, per diramare i convocati e prendere le sue decisioni anche sulla squadra da schierare, nel suo 4-3-2-1. Alla fine, ci sono tutti tranne Coulibaly infortunato (così come infortunati sono Ndir e Mazzarani) e senza Ferrante e Salzano per scelta tecnica. Il bomber Donnarumma è recuperato. Prima convocazione per Favilli. Tra i convocati c’è anche Falletti, partito con gli altri solo per fargli riassaporare l’atmosfera della sfida. Potrebbe al massimo andare in panchina, ma è prematuro un suo utilizzo. Dubbio sulla fascia difensiva destra, dove Defendi, Ghiringhelli e Diakite si giocano un posto, in mezzo possibile riconferma di Bogdan accanto a Capuano. A centrocampo, dubbio tra Proietti e Di Tacchio.

QUI PICCHIO. Nell’Ascoli, il tecnico ed ex calciatore rossoverde Christian Bucchi è pronto a tentare l’assalto con il suo 4-3-3 fatto di uomini rapidi. In difesa, potrebbe giocare a destra Giordano, a centrocampo il recuperato Collocolo si gioca un posto in mezzo con Saric (destinato a lasciare l’Ascoli nella sessione di mercato), mentre in avanti c’è l’esordio in bianconero di Gondo (altro ex rossoverde) al posto dello squalificato Dionisi. Ai suoi lati, uno tra Falzerano e Lungoyi a destra, con Bidaoui sulla sinistra.

Le probabili formazioni.

ASCOLI (4-3-3) 1 Leali; 21 Giordano, 55 Bellusci, 33 Botteghin, 54 Falasco; 18 Collocolo, 77 Buechel, 8 Caligara; 23 Falzerano, 15 Gondo, 26 Bidaoui. IN PANCHINA 1 Guarna, 13 Bolletta, 4 Simic, 5 Quaranta, 20 Donati, 30 Saric, 27 Eramo, 99 Fontana, 32 Giovane, 17 De Paoli, 10 Ciciretti, 7 Lungoyi, 29 Palazzino. ALLENATORE Christian Bucchi.

TERNANA (4-3-2-1) 1 Iannarilli; 25 Defendi, 26 Bogdan, 19 Capuano, 87 Martella; 34 Agazzi, 14 Di Tacchio, 5 Palumbo; 21 Partipilo, 32 Pettinari; 9 Donnarumma. IN PANCHINA 12 Krapikas, 33 Vitali, 24 Ghiringhelli, 23 Diakite, 4 Sørensen, 30 Celli, 91 Corrado; 8 Proietti, 20 Paghera, 17 Falletti, 17 Favilli, 7 Capanni, 11 Spalluto, 16 Rovaglia. ALLENATORE Cristiano Lucarelli.

ARBITRO Francesco Cosso (Reggio Calabria). ASSISTENTI Giuseppe Maccadino (Marsala) e Marco D’Ascanio (Ancona). QUARTO UFFICIALE Claudio Petrella (Viterbo)). VAR Eugenio Abbattista (Molfetta). AVAR Valerio vecchi (Lamezia Terme).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

N7 Capanni

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere