Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, la fiera delle punte: si va verso due tagli

L’arrivo di Favilli aumenta il numero degli attaccanti centrali e la lista over: qualcuno degli “incedibili” dovrà andare via

C’è traffico in area di rigore. Con l’arrivo di Andrea Favilli, la cui ufficializzazione è ormai imminente, sono sei le punte centrali che ha la Ternana in organico, quattro over (Donnarumma, Favilli, Pettinari e Ferrante) e tre under (Rovaglia e Spalluto)

Decisamente troppe, per una squadra che gioca con un modulo che prevede un solo terminale offensivo, ma sarebbero troppe anche se la squadra giocasse con due punte.  Sembrerebbe inevitabile il taglio di almeno una- se non due – delle punte in organico e tornano in mente le parole del ds Leone dopo il test col Guardea che parlava di “incedibilità” relativamente a Ferrante, che però al momento non sembra esattamente in cima alla gerarchia di Lucarelli.

Eppure, con buona pace di un gruppo che – è stato detto – “è questo perchè i migliori sono qui”,  da qualche parte bisognerà intervenire, visto che gli over sono al momento 18 più le due bandiere (compreso Casadei) e che con ogni probabilità è atteso a Terni un altro over a centrocampo.

E se a Bari hanno puntato Donnarumma e Pettinari, Catanzaro, Pescara, Reggiana e Cesena hanno messo gli occhi su Ferrante, con l’ultima di queste pronto a contrattualizzarlo visto che sembrava cosa fatta sino a qualche tempo fa. Ma l’arrivo di Favilli potrebbe anche aprire alla cessione in prestito di Rovaglia il quale benchè under – o forse proprio per questo – non può restare una seconda stagione a guardar giocare gli altri.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Iurù
Iurù
1 anno fa

Rovaglia deve restare a Terni. Puntare sui giovani . Ottimo avvio di stagione.

Articoli correlati

Il portiere ora è ufficialmente di proprietà della società paulista....
L'ex Genoa Eugenio Lamanna, appena arrivato nel mercato di gennaio, ha infatti chiuso anzitempo la...
Colpo Traorè a Palermo, Johnsen a Cremona, Inglese a Lecco, Antonucci a Cosenza....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere