Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Ternana alla prima: precedente agli albori. E l’ultima vittoria….

Bilancio dei confronti al Del Duca nettamente sbilanciato dalla parte bianconera. Fra le sfide, due decisamente particolari

Sono 21 i confronti in campionato allo stadio Cino e Lillo Del Duca fra Ascoli e Ternana. Bilancio nettamente a favore dei bianconeri che nelle Marche hanno messo insieme appena 3 vittorie e 4 pareggi a fronte di 21 sconfitte.

L’ultima vittoria è però piuttosto recente ed è la famosa partita della stagione 2016-17 con Liverani in panchina, ultima di campionato, che valse ai rossoverdi una storica ed impensabile salvezza in serie B. In quella occasione, i bianconeri andarono in vantaggio con il francese Gigliotti al minuto 8, ma poi la Ternana ribaltò il risultato con Avenatti (20’della ripresa) e Falletti (28′)

Le due squadre si sono affrontate anche una volta nella prima giornata: era la stagione 1939-40, quando la Ternana si chiamava ancora Borzacchini. I rossoverdi, impegnati nel campionato di serie C girone F ed allenatii dall’ungherese Bela Karoly, si imposero 2-0 con reti di Lattanzi e Cannella.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...

Altre notizie

Calcio Fere