C’è grande attesa per capire quando la Ternana potrà riavere il suo “Folletto”, ma il tecnico non vuole bruciare le tappe della ripresa.
Si è rivisto in campo per uno spezzone di gara contro il Guardea e nella partitella in famiglia di venerdì che ha rimpiazzato il test match con la Narnese annullato per i casi Covid in casa rossoblù. Proprio in questa occasione ha anche centrato due legni su punizione. Cesar Falletti è dunque vicino al rientro. L’infortunio al legamento crociato è alle spalle, ma per un pieno recupero va rispettata al meglio la tabella di marcia, senza la fretta di bruciare troppo le tappe. Difficile, dunque, vederlo in campo a Ferrara lunedì sera, almeno non dall’inizio.
Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, durante la conferenza pregara, sembra lasciarlo intendere: “La condizione di Falletti? Siamo alla soglia dei sei mesi, che è l’obiettivo morale per certi tipi di infortunio senza avere imprevisti, ma a livello emotivo e di responsabilità sono d’obbligo i sei mesi. Lui ha avuto un percorso regolare e costante senza grossi intoppi, ma dobbiamo stare molto attenti a non creare contrasti dal punto di vista fisico. In partite ufficiali gli avversari non si tirano indietro a fare contrasti, quindi dobbiamo aspettare”.
I convocati diranno se il giocatore, come probabile, partirà comunque per Ferrara.