Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, progetto stadio-clinica: vincolante il parere di Balduzzi

Attesa per la consulenza dell’ex ministro della Salute che dovrà dire la sua sul progetto. La Regione ha avviato la verifica di assoggettabilità a Via per i parcheggi

Sarà di fatto il professor Renato Balduzzi, già ministro della Salute nel Governo Monti e oggi docente all’Università Cattolica a decidere se il progetto stadio-clinica voluto dal patron della Ternana Stefano Bandecchi potrà andare avanti o meno. A Balduzzi la direzione sanità della Regione ha affidato un parere sulla procedura adottata dalla Ternana per l’intero procedimento attraverso la Legge Stadi. Un parere che sarà dirimente per il futuro del progetto.

Dala consulenza  di Balduzzi infatti si capirà se il progetto potrà andare avanti oppure se di fatto si fermerà molto prima del limite di 180 giorni previsto per l’espletamento della Conferenza dei servizi decisoria.

Il primo incontro lo scorso 6 Luglio andò a vuoto, ora la Regione ha avviato la verifica di assoggettabilità a Via (Valutazione di impatto ambientale) per la realizzazione dei nuovi 1.262 parcheggi previsti dal progetto. Mentre lo scorso venerdì 29 luglio il Comune di Terni aveva inviato alla Regione Umbria la richiesta di provvedere a espletare la procedura per la verifica di assoggettabilità alla Vas (Valutazione ambientale strategica) della variante al Piano Regolatore Generale. La palla passa ora a Palazzo Donini.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Che il parere su una prerogativa regionale arrivi da un soggetto estraneo anziché dai politici regionali eletti dai cittadini umbri (tra cui svariate migliaia ternani) mi Sa un po’ di sola!

Iurù
Iurù
1 anno fa

Se alle prossime elezioni vincerà la destra , lo stadio clinica si farà.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma come mai la regione Umbria non ha professionisti,nell ambito della sanità, che possa dare il proprio parere? Amen.

Iurù
Iurù
1 anno fa

Bandecchi non è di sinistra, per questo è boicottato.

Michela modestino
Michela modestino
1 anno fa
Reply to  Iurù

Non è di sinistra…e viene boicottato da un hoverno regionale di destra? Mi sembra poco probabile? Il problema sta nell’arroganza della politica perugina. Fino ad ora, tutto gli è stato permesso, da Terni. Anzi, dai politici che la rappresentavano. I motivi…sono stati…molteplici, diciamo. Ora speriamo che le cose siano cambiate. Ma ci credo poco. Ed anche fosse…non tutti remano dalla stessa parte anche qui. Ed in questo, posso darle ragione…che la sinistra non aiuta. Anche se finge di farlo.

Articoli correlati

Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...
Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....

Altre notizie

Calcio Fere