Resta in contatto

News

Ternana, progetto stadio-clinica: vincolante il parere di Balduzzi

Attesa per la consulenza dell’ex ministro della Salute che dovrà dire la sua sul progetto. La Regione ha avviato la verifica di assoggettabilità a Via per i parcheggi

Sarà di fatto il professor Renato Balduzzi, già ministro della Salute nel Governo Monti e oggi docente all’Università Cattolica a decidere se il progetto stadio-clinica voluto dal patron della Ternana Stefano Bandecchi potrà andare avanti o meno. A Balduzzi la direzione sanità della Regione ha affidato un parere sulla procedura adottata dalla Ternana per l’intero procedimento attraverso la Legge Stadi. Un parere che sarà dirimente per il futuro del progetto.

Dala consulenza  di Balduzzi infatti si capirà se il progetto potrà andare avanti oppure se di fatto si fermerà molto prima del limite di 180 giorni previsto per l’espletamento della Conferenza dei servizi decisoria.

Il primo incontro lo scorso 6 Luglio andò a vuoto, ora la Regione ha avviato la verifica di assoggettabilità a Via (Valutazione di impatto ambientale) per la realizzazione dei nuovi 1.262 parcheggi previsti dal progetto. Mentre lo scorso venerdì 29 luglio il Comune di Terni aveva inviato alla Regione Umbria la richiesta di provvedere a espletare la procedura per la verifica di assoggettabilità alla Vas (Valutazione ambientale strategica) della variante al Piano Regolatore Generale. La palla passa ora a Palazzo Donini.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News