Nel secondo test match consecutivo, stavolta di fronte a 50 spettatori giunti da Terni, la Ternana supera 4-0 il Montevarchi, formazione di serie C.
Come annunciato ieri non dopo gara di Coverciano, Lucarelli inverte i giocatori, schierando dall’inizio chi è entrato nella ripresa nel primo match e viceversa. In porta Iannarilli, probabile che poi tocchi a Casadei. Non ci sono ovviamente gli stessi tre di ieri, cioè Sorensen, Falletti e Salzano. Nemmeno in panchina Ndir, assenti anche, come ieri, Di Tacchio e Celli.
Primo tempo
Lucarelli schiera tutti i big e la differenza si vede. Sull’asse Donnarumma-Pettinari i rossoverdi costruiscono le cose migliori: al 15′ Donnarumma lo serve ma l’ex Lecce tira addosso Mazzini, che poi è bravo sulla punizione di Palumbo. Iannarilli si scalda i guantoni con il tiro, invero un po’ telefonato, di Saporiti, poi al 38’la Ternana segna: Partipilo vede Donnarumma e gli serve un pallone con su scritto “push”: l’attaccante non si fa pregare e batte Mazzini.
Secondo tempo
Bastano 10′ alla Ternana per mettere il match in frigo. Segna Agazzi al 5′: cross di Palumbo, respinta del portiere e tocco facile a porta vuota. Poi il pallonetto di Palumbo vale il tris. A questo punto la Ternana rallenta, girandola di cambi e poco altro fino al 37′ quando si rivede con colpo di testa di Rovaglia, fuori di poco. Il tutto è preludio al poker segnato da Ferrante, che segna di testa sugli sviluppi di un corner.
Il tabellino
AQUILA MONTEVARCHI: Mazzini, Cappelli, Martielli, Tozzuolo, Buffa, Boccadamo, Lischi, Amatucci, Italenh, Giordani, Saporiti. Entrati st. Calosci, Biagi, Casagni, Lorenzini, Giorgelli, Gambale, Cerasani, Jallow. A disp.: Mariangioli, Senzamici, Gori,. All.: Malotti.
TERNANA: Iannarilli (1′ st Casadei); Ghiringhelli (27′ st Defendi), Diakitè (27′ st Boben), Capuano, Martella (27′ st Corrado), Agazzi (27′ st Paghera), Proietti (27′ st Damian), Palumbo (27′ st Onesti), Partipilo (27′ st Ferrante), Donnarumma (27′ st Rovaglia), Pettinari (27′ st Spalluto). A disp.: Krapikas. All.: Lucarelli.
ARBITRO: Gallipò di Firenze (assistenti: De Vito-Bianchi)
MARCATORI: 38′ pt Donnarumma, 5’st Agazzi, 10′ st Palumbo, 38’st Ferrante