Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Women, ufficiale Di Criscio: ecco anche Vigliucci, Pacioni e altri due colpi

Oggi l’ufficializzazione della ex Nazionale e della ex Roma. Ma sono in arrivo altri tre colpi. Tutte le mosse in entrata

Saranno giornate intense di colpi ed ufficializzazioni per la Ternana Women.  Uno lo abbiamo anticipato ieri ed è quello relativo a Federica Di Criscio, difensore ex Nazionale, già campione d’Italia, che ha concluso la stagione proprio alla Pink Bari dove operava la nuova dg rossoverde Isabella Cardone.  Di Criscio (nella foto) è stata ufficializzata alle 15 di martedì, ovvero nel pomeriggio dopo l’uscita di questo articolo.

In giornata sarà quasi sicuramente ufficializzata anche Chiara Vigliucci, classe 2001, centrocampista nativa di Cassino, campione d’Italia Primavera due stagioni fa con la Roma e negli ultimi sei mesi in prestito alla Lazio, in serie A, club col quale è retrocessa. Vigliucci era presente alla presentazione dello staff rossoverde. Con lei, sarà ufficializzata anche Eleonora Pacioni, classe 2002, difensore che  ha vinto tre scudetti Primavera e durante l’ultima stagione ha anche collezionato due presenze con la prima squadra. Il difensore ha salutato in questi giorni la Roma. Pure la Pacioni era presente alla presentazione (si è sentita distintamente la dg Cardone chiamarla per nome).

Praticamente fatta anche per altre due giocatrici. Una è Francesca De Bona, portiere bellunese classe 2003 della Primavera del Sassuolo e Nazionale Under 19 e l’altra è Marta Maffei, ex Chievo ed Hellas Verona, difensore centrale classe 2002, di proprietà del Sassuolo ma nello scorso campionato in prestito proprio alla Pink Bari.

Queste cinque dovrebbero essere i primi colpi della nuova Ternana Women.

Altri colpi in canna

Ma non è finita. Secondo quanto risulta alla nostra redazione, la Ternana avrebbe chiesto al Perugia – e la trattativa sarebbe avviata – il talento Lucrezia Di Fiore,  attaccante nativa di Montepulciano, classe 1998, fra le migliori nella brutta stagione biancorossa. Cambierà il parco portieri: sempre in zona Pink Bari circola in queste ore il nome della canadese Margot Annie Shore, classe 1997, che la Ternana ha già sfidato due anni fa contro il Lecce e che nella scorsa stagione ha difeso proprio i pali biancorossi.

Sul fronte Roma Primavera, Melillo è pronto a portare a Terni altre giocatrici ormai fuori età per la Under 19 ma pronte per il salto fra le grandi. Fra queste il primo nome nel mirino è quello dell’attaccante Giada Tarantino, classe 2002, protagonista nella finale Scudetto. Torna alla AS Roma poi Arianna Boldrini, che era in prestito all’altra Roma (CF), retrocessa in serie C: la centrocampista classe 2001, è un altro nome associato alle Fere.

Ma potrebbero giungere anche altre ancora in età da Under 19. Circolano i nomi della centrale Marika Massimino, classe 2003, della centrocampista Anastasia Ferrara, classe 2004 e dell’attaccante ex rossoverde – per un periodo ha militato nell’Under 17 – Maria Grazia Petrara, classe 2004, nativa di Foligno.

Foto Mirimao/Ternana Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi che centrano l'undicesima vittoria casalinga su 13 partite e restano sempre a -5 dalla vetta...
A sei giornate dalla fine le rossoverdi possono ancora vincere il campionato, ma devono tenere...
La formazione di Melillo vince nel recupero dopo aver incassato il pari pochi istanti prima....

Altre notizie

Calcio Fere