Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, ecco le date e quando gioca la Ternana

Ufficiale il calendario dei turni, per i rossoverdi l’esordio dovrebbe essere al Liberati per indisponibilità dello Zini di Cremona.

L’esordio stagionale è domenica 7 agosto, salvo anticipo o posticipo deciso da Mediaset che ha i diritti televisivi. La Lega di serie A rende note le date dei turni della Coppa Italia, torneo a eliminazione diretta anche quest’anno, per la seconda stagione, determinato da intarsi fissi nel tabellone in base al piazzamento nella stagione precedente delle squadre partecipanti. La Ternana esordisce contro la Cremonese, ma dovrebbe farlo non a Cremona (come prevede il regolamento della Coppa Italia che assegna alla squadra meglio classificata il diritto di giocare in casa i turni secchi), ma al Liberati. L’inversione di campo, infatti, da regolamento, scatta nel caso in cui la squadra ospitante non abbia a disposizione lo stadio. Infatti, lo Zini di Cremona è interessato da lavori che non lo rendono praticabile.

IL CAMMINO. La Coppa Italia parte ufficialmente il 31 luglio, con le quattro gare di turno preliminare tra le neopromosse in serie B e la formazioni di serie C ammesse al tabellone. La Ternana entra in ballo il 7 agosto nei trentaduesimi, contro la Cremonese, insieme alle altre squadre di serie B e quelle della serie A dalla nona posizione del campionato scorso. Poi, in caso di passaggio del turno contro i grigiorossi, si affronterebbe il 19 ottobre ai sedicesimi, sempre in gara secca, la vincente della partita tra il Sassuolo e la squadra che tra Modena e Catanzaro risulterà vittoriosa nel preliminare. In quel caso, se l’avversaria dei rossoverdi dovesse essere una tra Modena e Catanzaro, allora si giocherebbe ancora a Terni. Se fosse il Sassuolo, i rossoverdi giocherebbero in trasferta. Il torneo, poi, prosegue con gli ottavi di finale calendarizzati tra l’11 e il 18 gennaio. I quarti di finale sono previsti per il primo febbraio. Le semifinali sono di andata e ritorno il 5 e il 26 aprile, la finale secca è a Roma il 24 maggio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere