Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le Fere saranno conosciute anche su TikTok: la Lega B apre un account

Il campionato cadetto, con le sue migliori azioni, sbarca nel social più usato dagli Under 20 di tutto il Mondo

Gioventù in campo e non solo. La Lega B ha aperto un proprio account ufficiale su TikTok, la piattaforma social del momento che aggrega miliardi di utenti, in particolare gli adolescenti della generazione Z, proiettati sempre più verso una dimensione rapida e dinamica della propria vita interattiva.  In quest’ottica si inserisce il progetto di crescita e valorizzazione della Lega B sempre attenta agli sviluppi tecnologici e alle dinamiche innovative con l’obiettivo di intercettare un target di pubblico sempre più giovane. In poco più di 72 ore il canale @legaserieb ha raggiunto quota 4.000 followers, producendo già numerose interazioni (commenti e condivisioni): il primo video “di campo” ha raggiunto circa le 450.000 visualizzazioni con quasi 37 mila likes.

Dunque a partire dalla prossima stagione, la Ternana, così come le altre squadre di serie B, potranno arrivare ai giovanissimi di tutto il mondo attraverso la piattaforma social cinese, la più diffusa fra gli Under 20. I rossoverdi non sono presenti con un proprio account, come invece altre squadre, ma potranno essere conosciuti attraverso la riproposizione delle migliori giocate del campionato, che l’account già presenta.

I numeri parlano chiaro: lanciato nel 2016, TikTok ha vissuto una crescita esponenziale che prosegue tuttora, raggiungendo il record di oltre 1 miliardo di utenti registrati, pari a circa il 14% della popolazione mondiale.

Le parole di Balata

Così il presidente della Lega B Mauro Balata: “Siamo concentrati sul presente, ma sempre proiettati verso il futuro. Stiamo vivendo un periodo di crescita costante e, come Lega, ci stiamo evolvendo di conseguenza. Il lancio del nostro account ufficiale su TikTok con l’hashtag #proudtob dimostra il nostro attaccamento al campionato di Serie BKT e a tutto ciò che gravita attorno ad esso: tifosi, appassionati, territori, giovani…e proprio con loro vogliamo proseguire questo processo innovativo, in campo e fuori, con l’obiettivo di raggiungere l’ampia fetta di pubblico nato nei primi anni 2000 che ha già manifestato da tempo un interesse considerevole riguardo il nostro prodotto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I social network della Lega di Serie B esaltano la prestazione del portiere rossoverde contro...
La Lega B inserisce il portiere rossoverde nella squadra ideale della 32' giornata....
Uno degli interventi di Iannarilli con la Sampdoria è tra i tre selezionati su Instagram....

Altre notizie

Calcio Fere