Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, camp al Liberati coi maestri del Fulham

Prima iniziativa della collaborazione nata tra i due club per l’attività giovanile, il referente è un ex giovane proprio delle Fere.

Ci sono più di 70 bambini i iscritti, si gioca insieme sul campo dello stadio Liberati e su quello dell’antistadio Taddei, poi si pranza insieme e si fa anche tutti quanti lezione di lingua inglese. E’ il primo camp organizzato allo stadio ternano dalla Foulham Academy, in collaborazione con la Ternana calcio. Va avanti fino a venerdì 17 giugno. Primo appuntamento concreto della neonata collaborazione tra la società rossoverde e il club londinese per il settore giovanile. Tra l’altro, proprio il Fulham, dalla sua academy, ha inviato a Terni i propri istruttori, che stanno seguendo questi bambini e ragazzi iscritti, dai 6 ai 14 anni di età, provenienti da Terni e dai paesi limitrofi.

Vasco Morelli

COLLABORAZIONE. Il responsabile del camp è una vecchia conoscenza rossoverde, Vasco Morelli, che fu un prodotto del vivaio della Ternana e che Luigi Delneri, negli anni Novanta, fece esordire in prima squadra ai tempi del campionato di serie C2 vinto. Lui, ora, è il referente italiano proprio della Fulham Academy. “Speriamo di ripetere l’esperienza anche in futuro – dice lo stesso Morelli – visto che abbiamo avuto una risposta di grande entusiasmo, soprattutto da parte dei bambini, Speriamo che anche le famiglie siano rimaste contente. E’ un camp rivolto a una precisa fascia di età. La collaborazione tra le due società serve sotto tanti aspetti, dallo scambio culturale allo scouting, fino ad eventuali rapporti che possano nascere tra le prime squadre. Ma serve pure per capire le differenti attitudini di allenare e di allenarsi. Abbiamo su questo programmato una  riunione con i tecnici per capire, appunto, le diverse metodologie, sia nostre che loro, per vedere come collaborare. Il Fulham è uno dei club storici di Londra e queste iniziative gli danno grande visibilità in Italia. Non poteva esserci cosa migliore, di farlo insieme alla Ternana“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Più volte vincitore del titolo regionale e nazionale dai Giovanissimi agli Juniores, sarà a capo...
Nell'unica sfida delle giovanili di questa fine anno, la Ternana Primavera di Salvatore D'Urso cade...
La formazione di D'Urso impegnata al 'Gubbiotti' contro il Pisa, fermi per le festività natalizie...

Altre notizie

Calcio Fere