Resta in contatto

Calciomercato

Spunta una pista “umbra” per l’attacco della Ternana

Secondo Tuttomercatoweb, il giocatore, cresciuto nei campi dilettantistici della regione, è sul taccuino della Ternana e altri tre club di B

Nelle ultime ore c’è un nome che viene accostato con insistenza alla Ternana per il reparto d’attacco. Non è un Under 23 e quindi in teoria potrebbe non interessare, almeno stando alle parole di Lucarelli, ma viste le sirene che suonano per alcuni rossoverdi (Pettinari su tutti), potrebbe non essere così infondato. Anche magari in prospettiva di garantirsi un’alternativa di buon livello.

Il profilo, secondo Tuttomercatwoeb, è quello di Silvio Merkaj. Il nome dice poco a chi segue soltanto i professionisti, ma chi negli anni passati ha seguito anche i dilettanti umbri, ricorderà sicuramente questo talento nato in Albania, a Valona, 25 anni fa, ma umbro a tutti gli effetti visto che è cresciuto a Mugnano, frazione di Perugia. Cresciuto nel Castel del Piano (Eccellenza umbra), ha poi giocato a Foligno. Stagioni in crescendo, scandite a suon di gol, che gli sono valse prima il salto in club ambiziosi di serie D (Igea Virtus, Gelbison Cilento, Bitonto e Vastogirardi) e poi l’approdo nei professionisti.

Alla sua prima stagione in C, Merkaj – che è cittadino italiano – ha segnato 15 gol nella Virtus Entella e potrebbe quindi rappresentare una scommessa alla pari di quella che fu Partipilo nel suo approdo a Terni. Ma oltre alla Ternana, lo seguono anche ComoPisa e Bari.

Foto dal profilo Instagram della Virtus Entella

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato