Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana women, esordio felice al Liberati sotto gli occhi del presidente (FOTOGALLERY)

La prima gara delle ragazze rossoverdi nello stadio ternano è vinta, sconfitto il Pontedera, anche Luzafa segna al debutto

Una partita ben giocata sin dall’inizio, con poca concretezza in avanti e con le avversarie a reggere bene. Nel finale, però, ecco la progressione, con due gol annullati, un legno e le due reti decisive, Vince 2-0, la Ternana women, al suo debutto allo stadio Libero Liberati. Nella prima gara storica della squadra femminile nello stadio che da più di 50 anni è il tempio delle Fere, arriva la vittoria per 2-0 sul Pontedera, squadra allenata da un illustre ex rossoverde, Renzo Ulivieri.

LA PARTITA. Dopo più di un’ora di gioco con la Ternana a  spingere e il Pontedera a resistere, nella parte finale della ripresa la squadra di casa è venuta fuori ed ha piazzato i due gol decisivi ai fini del risultato. Negli ultimi minuti, primo vantaggio rossoverde grazie alla rete  di Maria Ruzafa, approfittando di un errore della portiera avversaria che si è fatta passare sotto la pancia un tiro facile e che sembrava destinata a bloccare in tuffo. In ripartenza, poi, la seconda rete, segnata da Elisa Battaglioli. Prima delle due reti, la squadra di casa si era vista annullare due segnature e aveva anche colpito una traversa piena.

BANDECCHI E TANTI TIFOSI. Sugli spalti, a seguire la Ternana femminile, un nutrito pubblico, che ha approfittato dell’ingresso gratuito allo stadio, in  una domenica pomeriggio calda e soleggiata. C’era anche uno spettatore illustre, il presidente Stefano Bandecchi, che ha seguito la gara accanto al vicepresidente Paolo Tagliavento, al direttore sportivo Luca Leone e al club manager Carlo Mammarella. Tutto soddisfatti  alla fine, per un risultato che mette al sicuro la salvezza della Ternana.

LA GALLERY. Ecco la galleria di foto che CalcioFere vi propone, legata alla partita del Liberati tra Ternana e Pontedera. Scorrere la gallery con le apposite freccette, fare click su ogni singola immagine per ingrandirla.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il contemporaneo pareggio della Lazio ad Arenzano manda le rossoverdi in testa da sole...
Match sempre in controllo per la formazione di Melillo che segna alla prima azione e...
Una vera maledizione quella degli infortuni di lungo corso per la Ternana Women: Labate è...

Altre notizie

Calcio Fere