Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, terza tappa per “Le voci della maglia”

Stavolta l’attore Stefano De Majo, nello spettacolo ispirato alla terza casacca, ha coinvolto scuole di Montecastrilli e Avigliano.

Continuano le tappe del monologo teatrale ispirato alla Ternana e alla terza maglia di gioco, quella dedicata alla provincia e che riporta i nomi di tutti i comuni. Lo spettacolo, dell’attore ternano Stefano De Majo, si chiama “Le voci della maglia – racconti di Provincia”. Stavolta, come terza tappa del tour, la manifestazione ha coinvolto i ragazzi dell’istituto comprensivo Tenente Franco Petrucci di Montecastrilli e Castel dell’Aquila.

L’EVENTO. Lo spettacolo si è tenuto nella mattinata di martedì 3 maggio al campo sportivo comunale di Montecastrilli, dove a fare gli onori di casa c’era il presidente dell’Amc 98, Walter Parisse. Uno spettacolo nel quale De Majo parla in mezzo a un campo di calcio, con la terza maglia accanto a lui e con uno o due giocatori della Ternana presenti. In questo caso, sono intervenuti Ilias Koutsoupias e Leonardo Mazza, i quali hanno anche interagito con i ragazzi. De Majo si è esibito ancora una volta nei racconti legati alla storia di Terni e del territorio provinciale, citando eventi storici e personaggi importanti. Coinvolgendo le scuole, il progetto narra di imprese e gesta che vengono paragonate proprio al calcio. La Ternana oggi come paladina sui campi di calcio della città di Terni e di tutto il territorio, così come in passato lo sonno stati personaggi storici con scoperte, studi, approfondimenti e anche battaglie. A fine evento, il consueto scambio di doni con l’assessore allo sport, Stefano Romani, in rappresentanza del sindaco Riccardo Aquilini, e con il consigliere comunale di Montecastrilli, Daniele Marchetti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere