Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana spettatrice nel rush finale del campionato

La gara di Ascoli varrà soltanto per i bianconeri, già ai playoff, per migliorare il piazzamento. Ma il turno sarà decisivo per quasi tutto

Per una volta, la Ternana, potrà giocarsi l’ultima di campionato senza patemi. Non solo perchè i rossoverdi non hanno più nulla da chiedere, ma anche perchè la sfida di Ascoli non servirà a proclamare alcunchè. I bianconeri sono infatti già certi di fare i playoff e l’unica cosa che si giocano è un miglior posizionamento, che ovviamente significa un avversario diverso.

La corsa promozione

In tre per due posti: Lecce (68), Monza (67), Cremonese (66).  Quella messa meglio è il Lecce anche perchè gioca in casa col Pordenone retrocesso. Dunque lo spumante è già pronto in frigo anche perchè un potenziale arrivo a pari merito fra tu Brianzoli al Curi di Perugia col Grifo in teoria ancora in corsa per i playoff, grigiorossi contro il Como che non ha più nulla da chiedere.

In caso di clamorosa sconfitta del Lecce, un arrivo a 68 punti col Monza premierebbe i pugliesi. Un pari, con arrivo a 69 fra Lecce e Cremonese premierebbe invece la squadra di Pecchia.

Dando invece per scontata la vittoria del Lecce e dunque i salentini in serie A, un arrivo a pari merito a 67 con Monza e Cremonese sarebbe deciso dalla differenza reti perchè gli scontri diretti sono pari. Attualmente Monza +23, Cremonese +17. Se la Cremonese dovesse perdere a Como è tagliata fuori dalla promozione diretta, nella quale potrebbe rientrare il Pisa (64), se vince a Frosinone.

Il Pisa sarebbe in vantaggio sia in caso di arrivo a 67 col Monza  sia di arrivo a 67 con Monza e Cremonese.

Corsa playoff

Come si diceva, l’Ascoli prossimo rivale della Ternana può solo migliorare la propria posizione.  L’ottavo posto se lo giocano  Perugia a 55 e Frosinone a 58, se arrivano pari a 58 va alla post season il Perugia, in vantaggio negli scontri diretti. Per le combinazioni dei bianconeri, attualmente settimi con 62 punti, vi rimandiamo al sito del nostro gruppo Calcioascoli.

Corsa playout e salvezza

Crotone e Pordenone sono già in C e dunque resta da assegnare un biglietto diretto per la terza serie. Sono in corsa Alessandria (34), Cosenza (32) e Vicenza (31). La gara chiave è Vicenza-Alessandria. Se i veneti vincono ad Alessandria e il Cosenza non batte il Cittadella quintultimi saranno i biancorossi grazie agli scontri diretti, col Cosenza retrocesso. Possibile parità a 32 punti fra Cosenza e  Vicenza con i biancorossi che scenderebbero in C. Possibile parità a 35 fra Alessandria e Cosenza, in quel caso per decidere chi gioca prima in casa i playout varrebbe la differenza reti totale del campionato perché scontri diretti pari (attualmente a favore dell’Alessandria, -21 contro i -24 dei Lupi)

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere