Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Proietti: “Ternana, questo campionato deve insegnarci molte cose”

Il centrocampista rossoverde a Il Messaggero: “E’ stato un torneo di transizione, ma adesso, senza l’assillo del risultato…”

Per la Ternana, volge al termine un campionato di assestamento, dal quale trarre degli insegnamenti dei quali far tesoro per il futuro. In ogni modo, con 7 partite ancora da giocare e senza più l’assillo del risultato, la squadra può trovare la serenità e la spensieratezza giuste per togliersi delle soddisfazioni. Così dice il centrocampista Mattia Proietti. Sul quotidiano Il Messaggero, il calciatore fa un bilancio della prima stagione in serie B delle Fere e pensa a questo rush finale. “Ci è mancata quest’anno – dice – la continuità dei risultati. Abbiamo vinto tanto, quasi come le squadre avanti in classifica, ma pareggiato poco. Per questo, dico che per noi è stato un torneo di transizione. Dovevamo capire come ci si comporta, acquisendo la maturità necessaria a gestire in maniera diversa in risultato in qualche circostanza“. Ma ammette pure che “se da una parte doveva essere un torneo di transizione, le prossime sette gare potrebbero riservare sorprese positive perché giocate con leggerezza“.

AI DETTAGLI. Ora, dunque, il finale di campionato può sorridere alla Ternana, se la squadra saprà affrontarlo in maniera serena. “Dalle partite che contavano per la classifica – dice Proietti –  sono arrivati punti pesanti che ci dovrebbero permettere di giocare senza l’assillo e la paura per il risultato, diventando più spensierati“. Ecco cosa ha detto il campionato di questa stagione: “Deve lasciarci un grosso insegnamento, cioè che sono sempre i dettagli a fare la differenza. In serie C vince sempre una squadra, ma i valori di inizio stagione corrispondono poi anche nel finale. In serie B è diverso, perché ci possono uscire sempre sorprese, che però hanno una storia. Per esempio, la Cremonese, che mantenendo praticamente la stessa ossatura di quando faceva la serie C sta ora giocandosi l’opportunità della promozione in serie A“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutte le gare di queste due giornate cono in contemporanea, per garantire la regolarità di...
Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere