Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Cremonese, Lucarelli: “La prestazione c’è stata, ma sbagliati troppi passaggi”

Il tecnico rossoverde parla in conferenza stampa dopo la sconfitta del Liberati: “Anche rimaneggiati possiamo vincere contro tutti, ancora penalizzati dai centimetri”

Seconda sconfitta consecutiva per la Ternana, che perde anche al Liberati contro la Cremonese. Al termine della gara mister Cristiano Lucarelli ha commentato così in conferenza stampa.

“La prestazione di oggi sono sotto gli occhi di tutti, Pettinari ha avuto due occasioni, in una è stato sbandierato fuorigioco ma forse sarebbe stato valido, il palo di Bogdan. Per una questione di centimetri siamo andati sotto a Ferrara e oggi ce l’hanno annullato. La differenza tra noi e loro è stata la trasmissione della palla, loro con poche giocate trovavano subito le punte, noi abbiamo sbagliato 60 passaggi, la differenza sta lì. Una volta conquistata palla siamo stati lenti a darla in avanti, abbiamo perso tre volte palla e ci abbiamo preso gol. La Cremonese ha mostrato più praticità e furbizia, hanno gestito bene il finale di partita passando 3 minuti sulla bandierina, va preso spunto da chi lo fa meglio di noi”

“La Ternana anche se rimaneggiata nella singola partita se la gioca con tutti, come è stato oggi. La situazione infortuni e squalifiche è pesante, ma io non voglio cercare alibi. Avevamo preparato la partita per vincere, ma il risultato dice altro. La squadra ha dimostrato di stare bene, anche se eravamo poco sereni nel primo tempo, poi ci siamo sciolti dopo il gol del vantaggio. Non c’è nessuna crisi, non deve passare questo concetto”

“La sostituzione di Pettinari è dovuta al solito problema al flessore. Non penso che recupereremo nessuno di quelli che sono fuori, Donnarumma ha il Covid e Ghiringhelli ha avuto una infiammazione. Ci saranno Palumbo e Diakite. Dobbiamo sempre dare il massimo per i tifosi, che anche oggi ci hanno incoraggiato. La squadra ci ha provato fino all’ultimo e l’aveva anche ripresa, quando vedo questo atteggiamento io sono contento, è il mio spirito. Poi il pallone è questo, lo conosciamo, spesso il risultato finale è diverso da quello che si è visto in campo. La Ternana può vincere le partite anche senza giocare bene e anche con molte assenze, non dobbiamo cercare gli alibi, oggi potevamo vincere anche in queste condizioni”

“Sorensen era un po’ in difficoltà ma ci può stare, Bogdan ha fatto una grande partita. Ci può stare che chi abbia tirato la carretta finora possa avere meno lucidità. Appena ci siamo abbassati abbiamo preso due gol, il vento contro nella ripresa ci ha dato dei problemi, quando i portieri rinviavano la palla arrivava a fatica a metà campo”

“Perdiamo Partipilo, ma oggi la sua ammonizione ci poteva stare. Alla Cremonese è stato concesso di perdere un minuto ogni volta che si interrompeva il gioco, i minuti di recupero non sono stati giusti”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...

Altre notizie

Calcio Fere