
Sono diversi i dubbi per la formazione iniziale ma poche indicazioni dalla conferenza stampa del tecnico toscano
Luca D’Angelo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Ternana.
“La Ternana è una buona squadra che sta facendo molto bene, soprattutto nelle ultime gare con Brescia e Reggina. Non sarà facile ma vogliamo provare in tutti i modi a portare la partita dalla nostra parte pensando anche alla ricorrenza per la morte di Maurizio Alberti in settimana, a cui vorremmo dedicare questo successo”, ha spiegato.
Pochi riferimenti sulla formazione, ma anche lui ha sottolineato come gli impegni ravvicinati richiedano rotazione: “Affrontiamo un ciclo di gare che potrà influire sulla stagione. Però dopo questa serie di partite ne mancheranno ancora molte. Arrivare bene all’ultimo mese e mezzo di campionato sarebbe determinante. “Sicuramente non schiereremo tre formazioni uguali consecutive. Abbiamo una rosa profonda e la sfrutteremo nel migliore dei modi. Domani manderemo in campo la squadra che sta meglio e faremo la stessa cosa martedì tenendo conto anche della condizioni atletica“.
Le ultime
D’Angelo giocherà col 4-3-1-2 per lasciare fuori solo uno fra Torregrossa, Puscas e Lucca. La questione è proprio chi giocherà davanti: il momento di flessione del talento classe 2000 e la buona prova della coppia nel secondo tempo di Alessandria dovrebbe indurlo a partire con i primi due davanti.
L’altro dubbio è legato alle condizioni di Benali: se il libico sarà in grado di giocare dall’inizio lo farà, diversamente si giocheranno una maglia Gucher (favorito) su Marsura.
La probabile formazione
Dunque davanti a Nicolas dovrebbero giocare i figli d’arte Birindelli e Beruatto sulle fasce con il francese Leverbe e Caracciolo centrali; mediana composta dal tedesco Tourè, dall’ungherese Nagy e dal rumeno Marin; Benali trequartista dietro a Torregrossa e Puscas.
