Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Ascoli, magliette donate a pazienti e medici dell’ospedale di Terni

Ultimo atto della ‘penitenza’ compiuta dai calciatori rossoverdi dopo l’incredibile sconfitta nell’ultima giornata di andata contro i bianconeri

Anche l’ultimo atto del post Ternana-Ascoli è stato compiuto. Sono state infatti consegnate all’ospedale di Terni le magliette indossate dai giocatori contro i bianconeri, che gli stessi calciatori, per volontà del presidente rossoverde Stefano Bandecchi avevano dovuto lavare, per ‘cancellare l’onta’ della sconfitta casalinga, per poi consegnarle al Centro di Coordinamento Ternana Club.

Il quale oggi, alla presenza del direttore sanitario dell’azienda ospedaliera, Alessandra Ascani, ha effettuato “l’ultimo passaggio”. Per quanto riguarda i pazienti, le maglie andranno ai bambini di Pediatria e ad alcuni pazienti di Geriatria. Tra questi, la signora Clara, che ha appena compiuto 101 anni, e la signora Bianca. Inoltre, la donazione riguarderà anche i signori Ivo, Giuseppe e Mario ricoverati nel reparto Covid.

Per quanto concerne il personale, le maglie andranno al Servizio infermieristico (SITRO) e a chi sta supportando il lavoro di questo servizio, e soprattutto ai professionisti del Pronto Soccorso che operano sia nel settore dedicato al Covid, sia nel percorso “pulito”.

“Siamo ben felici – spiega la direzione sanitaria dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria – che questo pensiero del club e dei tifosi sia riservato soprattutto al Pronto Soccorso, una realtà che insieme al reparto di malattie infettive, alle terapie intensive, alle varie aree diagnostiche e a tutto l’ospedale, da oltre 24 mesi non ha mai smesso di dedicarsi direttamente o indirettamente ai pazienti Covid”.

Nella foto, per l’ospedale di Terni, il direttore sanitario Alessandra Ascani, la responsabile del SITRO Monica Donati, i dottori Valerio Di Nardo (Emergenza-Urgenza), Riccardo Monti (Sale operatorie), i medici Filippo Polimeno ed Eleonora Pressi (Pronto Soccorso). In rappresentanza del Centro Coordinamento Ternana Clubs c’erano Luciano Nevi (presidente) e Antonio Laudi (presidente del club Veterani Montoro).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista rossoverde, match winner della sfida, si è presentato ai microfoni dei cronisti nel...

I rossoverdi vincono 1-0  al Liberati contro l’Ascoli. Ecco  i voti di Calciofere.it IANNARILLI 7...

Il portiere rossoverde parla dopo il sucesso del Liberati: “Stiamo lavorando bene con il mister,...

Altre notizie

Calcio Fere