Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche la Ternana nella delegazione della serie B in udienza dal Papa

Presenti molti presidenti e dirigenti dei club all’incontro con il Santo Padre svoltosi nell’aula Paolo VI in Vaticano

C’era anche la Ternana (nella foto di copertina di intravede il team manager Mattia Stante, ma erano presenti anche Vanessa Fenili e Maria Grazia Fazi) nell’udienza che stamattina i club di serie B hanno avuto in Vaticano, nell’aula Paolo VI, con Papa Francesco. A capo della delegazione, ovviamente Mauro Balata, presidente di Lega B. Presenti anche molti addetti ai lavori che seguono il campionato

La nota della Lega B parla di “una esperienza toccante, intensa e umanamente costruttiva Un incontro con colui che rappresenta una guida spirituale ed è contraddistinto da profondi valori sociali, che ha sempre visto nello sport e in particolare nel calcio un veicolo di condivisione comunitaria oltre che individuarne uno strumento per promuovere, grazie alla sua popolarità, azioni di responsabilità sociale. Tutti principi che la Lega Serie B ha sempre condiviso e promosso attraverso la realizzazione di progetti strutturali, interventi diretti nei territori e con il sostegno a campagne contro il disagio sociale”.

La Lega B ha illustrato al Santo Padre le tante iniziative messe in atto a livello sociale in questi anni. L’incontro si è concluso con la consegna a Papa Francesco da parte di Balata di un
pallone della Serie BKT e di un’immagine della Vergine quindi con la benedizione del Santo Padre alla delegazione e alle famiglie.

E’ stata una grande emozione – commenta Balata – Tutta la Serie B ha voluto condividere con il Santo Padre la necessità di un profondo rinnovamento spirituale in un momento in cui il mondo vive un periodo estremamente difficile a causa di una pandemia che ha minato fortemente salute, relazioni e prospettive di molte persone. Questo appuntamento significa anche questo, l’incontro di chi vuole e si augura di ripartire al più presto lasciandosi alle spalle anni difficili anche attraverso il calcio, sport che unisce nei cortili, nei campetti fino agli stadi tante persone, come più volte rappresentato anche da Papa Francesco che ringrazio per la testimonianza, la disponibilità e l’affetto dimostrato durante la visita”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...
Gli umbri sbancano lo Zini vincendo 2-1 contro i ragazzi di Stroppa. Il racconto dei...

Altre notizie

Calcio Fere