Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucarelli: “Ternana sin qui sfortunata. Cerri mi somiglia, Lucca ha un futuro”

L’allenatore rossoverde ha parlato a SkySport: non solo Fere, ha parlato anche del campionato della serie B e degli attaccanti del girone

Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana è stato ospite a Sky Sport. Ha parlato ovviamente dei rossoverdi, ma anche in generale del campionato di serie B e dei suoi giocatori.

Si parte ovviamente con la stagione in corso: “Abbiamo preparato questo campionato come quello dell’anno scorso. Quando fai una stagione con 18 record è qualcosa a cui rinunci mal volentieri. Però in effetti soprattutto ad inizio campionato il salto di categoria l’abbiamo avvertito, partendo con tre sconfitte nelle prime tre giornate.  I ragazzi sono stati bravi a reagire e a ripartire con il piglio giusto. Non siamo molto fortunati fino ad ora. I 24 punti che abbiamo fatto sul campo non fotografano le nostre prestazioni fatte in una certa maniera”.

Sugli ultimi quattro pareggi in trasferta: “Oggi giocare in trasferta è un po’ meno complicato di qualche anno fa. L’assenza dei tifosi si fa sentire. Una volta il fattore campo pesava fi più ora di meno. Poi noi come tipologia di squadra facciamo fatica quando affrontiamo squadre che si chiudono dietro la linea della palla. Quando invece troviamo squadre a cui piace giocare andiamo meglio perché ci concedono qualcosina in più”

Il reparto avanzato della Ternana

Lorenzo Lucca

Sull’attacco rossoverde: “Non solo Falletti e Donnarumma, abbiamo un reparto d’attacco importante. Oltre a loro ci sono Partipilo, Pettinari, Mazzocchi, Peralta. Ne abbiamo di giocatori che ci garantiscono una buona produzione di gol segnati. Se abbiamo qualche problemino è nella fase difensiva”

Gli attaccanti della B e il nuovo Lucarelli

Alberto Cerri

Ovviamente, da ex bomber passa in rassegna gli attaccanti delle varie formazioni. Si parte da Lapadula, che può lasciare Benevento per la serie A (segnatamente il Cagliari): “La sorpresa era vedere Lapadula in B. Anche lui lo conosco dalle giovanili del Parma. E’ un ragazzo che ha fatto bene in questa categoria. Forse anche lui in A non è riuscito ad esprimere il suo potenziale”. 

Poi i nomi che a suo dire possono essere decisivi: “Coda e Dionisi possono esserlo. Charpentier mi ha impressionato: abbina alle doti tecniche e fisiche una corsa notevole. Da solo ci ha pressato tutti e quattro i difensori centrali. Fra Lucca e Mulattieri? Preferisco Lucca. Ci ho giocato l’anno scorso a Palermo e dissi che aveva un futuro garantito. Trovare un giocatore di due metri che da del tu alla palla non è semplice. Mi piace molto Colombo, già pronto per la B e può andare in doppia cifra con la Spal. Ma anche Mulattieri è un altro giocatore di grande prospettiva. Tra i giovani c’è qualche attaccante che in futuro può essere importante per la nostra Nazionale. Devono sfruttare questo campionato di B, mai così forte, per crescere e migliorarsi”.

Ma c’è un nuovo Lucarelli? Il tecnico rossoverde non ha dubbi: ““Mi somiglia Alberto Cerri che ho allenato nei ragazzi del Parma. E’ un giocatore che non ha tirato fuori tutto il suo potenziale. Si sa che gli attaccanti che rispetto ad altri ruoli trovano la continuità di rendimento sui 26/27 anni. Può fare bene in B e per me anche in A come potenziale. Mi auguro per lui che possa riuscire a trovare la continuità sotto porta perché ha potenzialità enormi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio sotto la pioggia, differenziato per quattro...
Blucerchiati in netto vantaggio nei nove precedenti a Genova, torna la sfida dopo più di...
L'arbitro bolognese designato per dirigere la gara con la Sampdoria....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere