Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il 2021 di Tagliavento: “Ecco i miei tre momenti chiave”. E sul progetto stadio-clinica…

Il vice presidente della Ternana Paolo Tagliavento ha tirato le somme dell’anno solare ai microfoni del quotidiano Terni Today

Il vice presidente della Ternana Paolo Tagliavento ha fatto il punto della situazione e tirato le somme del 2021 ai microfoni del quotidiano online Terni Today.

Dividerei il 2021 in due fasi – spiega – La grande gioia dettata da un campionato vinto con estremo merito. Inoltre i tanti primati ottenuti riuscendo a conquistare tutto quello che si poteva. Per il ritorno in Serie B dopo un inizio faticoso ci siamo ripresi. Tuttavia tra un paio di mesi scopriremo se dovremo guardarci alle spalle oppure magari proiettarci in alto”.

Le gare chiave del 2021

Come già Lucarelli, anche Tagliavento indica le sue gare ‘da ricordare’ del 2021: “Sicuramente Ternana-Bari con il gol all’ultimo minuto di Marino Defendi. Non ha garantito il pass matematico per la promozione ma dispensato ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi. Ricordo con particolare piacere quella giornata. Naturalmente anche il successo in Supercoppa, coinciso con il mio primo derby da dirigente. Il debutto in Serie B ed una serie di partite importanti per il nostro percorso”.

Il rigore non concesso nel derby

Spazio ovviamente all’ormai celebre rigore non concesso nel derby col Perugia. Da ex arbitro internazionale, Tagliavento spiega: “Mi lascia estremamente con l’amaro in bocca. Posso accettare il fatto che non venga accordato il rigore. Tuttavia ne ho visti assegnare altrettanti con dinamiche molto simili”

Il progetto stadio-clinica ed il centro sportivo

Un accenno anche al discorso relativo all’impiantistica, col progetto del Centro Sportivo e della clinica privata annessa a quella del restyling del Liberati: “Il Centro Sportivo è importantissimo- spiega -. Dopo la determina dirigenziale è andato a procedura Vas alla Regione. Ci sono 45 giorni per la valutazione ed il ritorno. A quel punto il consiglio comunale potrà pronunciarsi nel merito e se avremo il via libera, sarà possibile stipulare il contratto. Sulla clinica privata, entro la fine dell’anno, massimo inizio prossimo presenteremo il definitivo in Regione”

La Ternana e il sociale

Infine, uno sguardo al lato sociale del club: “Da questo punto di vista siamo un modello -spiega Tagliavento, che anche presidente dell’associazione Terni col Cuore – È la continuità delle iniziative che fa la differenza. Siamo partiti lo scorso 8 dicembre, distribuendo buoni regalo da 150 euro per 100 bambini. Abbiamo consegnato altrettanti pacchi alimentari a decine di famiglie. Poi c’è stato l’evento  del giorno di Natale con il vescovo, dell’ultimo dell’anno all’interno del quale porteremo il cenone a tutte le Case famiglia. Il giorno dell’Epifania infine  consegneremo dei doni al reparto pediatria, dell’ospedale Santa Maria”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’amministratore unico al quotidiano Il Messaggero: “Ho sempre preferito il fare al dire, Unicusano ci...

Parlando ai cronisti, il nuovo numero 1 rossoverde spiega la sua linea: “Poca visibilità e...

Prende la parola il vicepresidente della Ternana Paolo Tagliavento per provare a fare un po’...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere