
Lo storico monumento è stato acceso per alcuni minuti in attesa di tornare pienamente operativa subito dopo Natale. Tanti episodi felici sono stati festeggiati con tuffi e bagni
Ieri sera l’amministrazione comunale ha riacceso per alcuni minuti la Fontana di Piazza Tacito. Lo storico simbolo cittadino è da tempo oggetto di ristrutturazione ma adesso finalmente è stato annunciato che si riaccenderà e tornerà a sgorgare acqua a partire dal 29 dicembre. Intanto però un capannello di persone ha potuto riammirarla accesa per alcuni minuti. Appunto il tempo di una prova.
Anche il tifo rossoverde è legato alla Fontana: lì si ritrovarono per festeggiare le due promozioni in serie A, con annesso ‘bagno’ ed anche quelle delle seguenti promozioni. Persino lo scorso maggio, ancora chiusa, la Fontana celebrava il ritorno in B delle Fere: sul pennone fu infatti issata una grande bandiera per festeggiare il ritorno in B della Ternana.
Sempre con un bagno nell’acqua della Fontana, fu festeggiato anche il Mondiale vinto dagli Azzurri di Lippi a Berlino nel 2006 ed attorno a quello storico monumento ci si è ritrovati anche per festeggiare sia gli Europei che il ritorno in B.
