Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Terni col Cuore finanzierà il pranzo di Natale con i poveri a cura della Diocesi

L’annuncio del patron rossoverde Bandecchi su Instagram, poi la nota ufficiale della Curia: si tinge di rossoverde la tradizionale iniziativa di solidarietà

Stiamo preparando insieme con il Vescovo di Terni qualcosa di grande”. L’annuncio del presidente della Ternana Stefano Bandecchi su Instragram era stato piuttosto sibillino, ma parlando di Natale l’associazione da lui fondata Terni col Cuore, presieduta dal suo vice Paolo Tagliavento non ha mai mancato di stupire.

L’interrogativo su quale fosse questa iniziativa tuttavia è durato poco. Giusto il tempo di attendere il comunicato che come di consueto la Diocesi di Terni-Narni-Amelia dirama per presentare le iniziative natalizie. Terni col Cuore sarà infatti protagonista del pranzo di Natale in Cattedrale, che la Diocesi offre ogni anno a 100 poveri.

Il pranzo torna dopo un anno di ovvia assenza per Covid – lo scorso anno furono organizzati dei sacchetti con i prodotti da cucinare e non – e Terni col Cuore finanzierà interamente il pranzo, l’ultimo che avrà come protagonista il vescovo monsignor Giuseppe Piemontese, ora amministratore apostolico in attesa dell’insediamento di monsignor Francesco Antonio Soddu che sarà ordinato dopo Natale, forse proprio a Terni.

L’appuntamento col pranzo di Natale per i poveri è il giorno di Natale, 25 dicembre, alle ore 13, nei locali dell’episcopio.

“Nel rispetto delle disposizioni anti Covid 19 – si legge nella nota della Diocesi –  con il vescovo Giuseppe Piemontese siederanno a tavola 100 invitati (possessori di super greenpass), persone in particolari situazioni di disagio, difficoltà e solitudine, assistiti dalle associazioni caritative della diocesi, in gran parte coloro che frequentano la mensa diocesana “San Valentino”, ma anche famiglie che hanno deciso di trascorrere la festa non a casa propria ma insieme ai più bisognosi della città. I volontari si occuperanno della buona riuscita della giornata, dall’allestimento all’accoglienza, dalla preparazione del cibo al servizio ai tavoli, anche con la collaborazione di gruppi e movimenti della diocesi, per far vivere ad ogni ospite la gioia di un Natale insieme.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche quest’anno si ripete l’iniziativa dell’associazione, un centinaio di bambini e ragazzi pronti ad andare...

L’Associazione Luce Per Terni prosegue la collaborazione con Terni Col Cuore. Donati cuscini a Bandecchi e Tagliavento...

Consegna alla Croce Rossa dei pacchi per le famiglie bisognose, si chiude così il ventaglio...

Altre notizie

Calcio Fere