Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dagli imbattuti al filotto dell’ex, ecco chi “studia” da Ternana

Caccia ai record delle Fere in serie C, Sudtirol e Reggiana ancora senza sconfitte, mentre il Modena di Tesser…

La Ternana e i tanti record polverizzati. La serie C della passata stagione è stata dominata in  tutto e per tutto dalle Fere di Cristiano Lucarelli, ora in serie B. Ma nella Lega Pro c’è già chi è in corsa proprio per inseguire alcuni di questi record. Ancora presto per capire se reggeranno primati tipo quello dei punti fuori casa, della media punti generale, delle vittorie fuori casa e del distacco in classifica dalla seconda. Ma, intanto, ce ne sono due per le quali tre squadre sono ad oggi in corsa. Queste tre squadre sono il Sudtirol di Ivan Javorcic, la Reggiana di Aimo Diana e il Modena di Attilio Tesser.

SUDTIROL E REGGIANA IMMACOLATE. Solo due squadre, in serie C, il Sudtirol nel girone A e la Reggiana nel girone B, non hanno mai perso una sola partita in 17 giornate di campionato disputate. Non a caso, sono pure prime in classifica nei rispettivi gironi. Sono, quindi, ancora in piena corsa proprio per insidiare la lunga imbattibilità della Ternana (che non è, tuttavia, un record assoluto della serie C perché in passato ci sono state altre quadre che hanno resistito per più giornate). Anche se, di strada, ne hanno ancora parecchia, da fare. La Ternana, infatti, nella stagione dei trionfi del 2020-2021 perse la sua prima partita di campionato solo a fine febbraio, all 27′ giornata, battuta dal Catanzaro al Ceravolo. Per arrivare anche Diana e Javorcic ad eguagliare Lucarelli, dovrebbero ancora restare imbattuti per altre 9 giornate.

L’EX TESSER “VEDE” LE FERE. Più vicino a un record della Ternana rispetto ai suoi due colleghi allenatori delle altre squadre, è invece l’ex tecnico rossoverde Attilio Tesser. Con il suo Modena, sta facendo qualcosa di straordinario. Dopo un inizio difficile, ora la sua squadra è riuscita ad appaiare al comando della classifica la Reggiana. Grazie anche a un filotto di vittorie consecutive. La squadra del tecncio di Montebelluna è arrivata a 9 successi di fila, portandosi così a -2 dalle vittorie di fila ottenute da Lucarelli nella passata stagione. Tesser, dunque, è il primo che potrebbe soffiare un primato alle Fere.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...

Altre notizie

Calcio Fere