Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Tifosi

La Ternana al fianco di Anna Giulia, la miss tifosa attaccata dall’hater

L’incredibile vicenda della diciottenne ternana, tifosa delle Fere ed in corsa per Miss Italia attaccata in rete per la sua carnagione scura. Il sostegno della società e l’eco sui media nazionali

“La Ternana è contro ogni tipo di pregiudizio. Ti siamo vicini e ti aspettiamo allo stadio“. “Mi viene da sorridere, dovresti sorridere anche tu perchè davanti al computer si fanno forti di qualcosa che li rende piccoli piccoli”.

Così, con un messaggio dei due capitani  della squadra maschile (Marino Defendi) e femminile (Cristina Coletta), la Ternana Calcio ha scelto di manifestare la sua vicinanza ad Anna Giulia Fossatelli, la diciottenne ternana studentessa del liceo classico, aspirante giornalista in corsa alle prefinali di Miss Italia che nei giorni scorsi è stata attaccata da un hater che prendendo a pretesto la sua carnagione scura ed i suoi lunghi capelli neri  l’ha bersagliata di insulti razzisti dandole della “meticcia, mezza araba indegna di rappresentare l’Umbria“, oltretutto anche sbagliando mira visto che la ragazza è ternana doc.

Sui media nazionali

La ragazza ha risposto per le rime- educatamente ma a tono – e la vicenda è finita sui media nazionali. Giovedì mattina ne ha parlato il quotidiano Avvenire, al quale la ragazza ha spiegato: “Sono rimasta sconvolta del fatto che  nel 2021 ancora si facciano delle discriminazioni di questo tipo. Come detto io sono completamente italiana, quindi a loro è bastato solo vedere una carnagione più scura per attaccarmi. Mi lascio tutto alle spalle, ma ho risposto perché non voglio che accada più, a tutela di tante altre ragazze italiane, che invece hanno origini straniere e che magari, più fragili nel carattere rispetto a me, potrebbero subire gravi danni da attacchi del genere”.

Ha incassato solidarietà traversale, prima fra tutte quella del sindaco Leonardo Latini ed ha denunciato il fatto alla polizia postale che ora cercherà di risalire all’identità che si cela dietro al nickname piuttosto generico dal cui profilo sono partiti gli insulti a sfondo razziale.

Il migliore? Donnarumma

Anna Giulia Fossatelli ha ringraziato su Instagram la Ternana per questa presa di posizione che le fa ancora più piacere visto che è sempre presente in Curva Nord a tifare la Ternana. In una intervista rilasciata nella mattina di giovedì a TeleGalileo ha parlato proprio del momento dei rossoverdi: “Il miglior giocatore quest’anno? Donnarumma. Ha avuto qualche intoppo in questo inizio di stagione, ma può fare la differenza. E sono prontissima per il derby, speriamo di vincerlo”.

Di seguito, dal profilo instagram della Ternana il messaggio di sostegno di Marino Defendi e Cristina Coletta

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Sarebbe meglio richiamare Cristiano Lucarelli"

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Hahahaha ma che cavolo dici .....mi tenevo Lucarelli 1000 volte grande allenatore del catenaccio"

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Se dobbiamo paragonare Lucarelli al catenacciaro Andreazzoli tutta la vita Lucarelli...."

Mercato nullo: a che campionato può aspirare la Ternana? Dite la vostra (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma quale serie A dovesse accadere chi ti dà i soldi per iscrizione e tutto il resto, la serie A costa,se riesci ad arrivarci devi sperare in un suo..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Tifosi