Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Le pericolanti recuperano sulla Ternana

Nonostante l’ottimo pareggio sul difficile campo di Lecce, le Fere ora sono meno distanti dalle posizioni più delicate.

Paradossi di un pareggio, che può essere risultato prezioso o anche opportunità persa. Gli ultimi due risultati di parità della Ternana, consecutivi, contro Cittadella e Lecce, hanno avuto sulla classifica conseguenze differenti. Col Cittadella punto guadagnato, con il Lecce invece, pur non potendo parlare di due punti persi, si tratta di un risultato che vede le altre squadre indietro in classifica recuperare qualcosa sui rossoverdi. Infatti, la 14′ giornata ha registrato le vittorie della Spal, del Vicenza e soprattutto dell’Alessandria, che assottigliano il distacco tra la squadra di Cristiano Lucarelli e il quartultimo posto.

I RISULTATI. Giornata positiva per molte delle pericolanti, ad eccezione del Crotone ancora battuto. Il Vicenza ha beneficiato dell’ennesimo scivolone dei prossimi avversari della Ternana (lunedì 29 novembre, al Liberati, alle 20,30) battendo i Pitagorici per 1-0 e guadagnando tre punti. Risultato pieno della Spal, che grazie a un gol di Giuseppe Rossi (foto in evidenza) ha battuto il Cosenza, reagendo ai recenti passi falsi e e facendo un balzo in avanti in classifica. Importante la vittoria dell’Alessandria, seconda consecutiva, che ha battuto per 1-0 al Moccagatta la forte Cremonese. Ora è a ridosso del Cosenza, che è quintultimo. Punto importante, ma pieno di recriminazioni, per il fanalino di coda Pordenone, ottenuto a Frosinone con un pareggio per 2-2 ma con la squadra friulana che è stata raggiunta dai ciociari solo al 6′ minuto di recupero. Decisivo Charpentier, che ha prima pareggiato il primo vantaggio dei Ramarri e poi centrato la rete all’ultimo guizzo dell’incontro dopo il nuovo vantaggio che gli ospiti avevano trovato a 4 minuti dal novantesimo.

LA POSIZIONE. La Ternana, ora, con i suoi 18 punti in classifica, si trova un punto sopra a Spal e Parma (quest’ultimo, però, gioca a Como nell’ultimo posticipo della domenica sera) ed è a +3 dal Cosenza quintultimo a +4 dall’Alessandria che occupa il quartultimo posto. C’è anche da dire, però, che i rossoverdi sono ancora a quattro soli punti dall’ultimo posto della zona playoff, in virtù di una classifica ancora molto corta.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Diakitè è il miglior rossoverde della stagione 2022-23

Ultimo commento: "Una forza della natura, ancora meglio dei tempi del Teramo. Un esempio da seguire !!!"

Ternana, quale allenatore per la nuova stagione? (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma tanto va a finire così. Resteranno DS, allenatore e la maggior parte dei giocatori. Perché con contratti pluriennali a 5/6 zeri non puoi fare..."

Vota il rossoverde più deludente della stagione (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Antonio Palumbo ,troppo personalismo e poco propenso al gioco di squadra, in fase di possesso palla dripla troppi avversari e ritarda il gioco ,si fa..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Uno che getta colpe sulla squadra pubblicamente....anche se vere....non è un buon allenatore"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News