Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Derby Perugia-Ternana, il Centro di Coordinamento Clubs: “Priorità alle curve”

Fervono i preparativi per la sfida del 19 dicembre al Curi: il tifo organizzato sarà presente. L’organizzazione dei tifosi comunica le modalità per l’accesso

Manca ormai un mese alla grande sfida del Curi fra Perugia e Ternana, il derby in serie B che ritorna, attesissimo da entrambe le tifoserie. La grande novità del Gos di Perugia che ha ‘liberato’ la trasferta per i tifosi rossoverdi anche senza la tessera del tifoso ha scatenato la mobilitazione da parte del tifo organizzato.

Il Centro di Coordinamento Ternana Clubs in una nota apparsa su facebook annuncia i 20 pullman previsti per il Curi (843 biglietti alla libera vendita) saranno destinati alle curve. Ecco cosa si legge nella nota:

“Il CCTC per la tanto attesa e sentita trasferta di Perugia vista la scarsa quantità di posti messi a disposizione per il derby, per i motivi ormai noti, sia di ristrutturazione del Curi, sia per il Covid, ha deciso di dare priorità ed i torpedoni che ci spettavano, ai ragazzi delle curve, sia la Curva Nord che la Curva Est, come forma di rispetto e riconoscenza nei loro confronti. Motivazioni : In primis tantissimi di loro non hanno mai messo piede all’interno di quello stadio a causa della famigerata tessera del tifoso, ed ora che per la prima volta sarà possibile andare senza la tessera abbiamo deciso di dare precedenza a loro che si sobbarcano tutti gli anni migliaia e migliaia di km, in tutti gli stadi per incitare la squadra e portare in giro i nostri colori. Poi per avere all’interno del Curi 843 tifosi che cantano ed incitano la squadra per tutti i 90 minuti. Doveroso è un grandissimo Ringraziamento alla Ternana Calcio che in accordo con le autorità sia locali che Perugine ha ottenuto questo straordinario risultato. Per quanto riguarda le prenotazioni non sono ancora partite ed i pullman non sono pieni già da due mesi come qualche simpaticissimo commento riportava. Ci auspichiamo di vedere lo stesso interesse anche per altre trasferte e non solo per quella più vicina, ricordando a tutti che si disputano 38 partite di cui la metà in casa e le altre fuori”

Dunque gli 8 pullman saranno così ripartiti: 8 alla Curva Est, 8 alla Curva Nord, 2 a Rocca Rossoverde, 1 per Ali Rossoverdi, 1 Donatella. Il Centro di Coordinamento fa sapere a breve che donerà indicazioni per referenti e prenotazioni. Va ricordato che in base alla normativa, non sarà possibile recarsi al Curi con automobili private ma solo ed esclusivamente attraverso questa modalità.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'obbligo di tessera frena i sostenitori ternani, il dato parziale....
Biglietti per la partita nel settore ospiti solo per i ternani fidelizzati....
Scaduto il termine per l'acquisto, ecco quanti ternani tiferanno allo Zini....

Altre notizie

Calcio Fere