Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Comune ‘chiama’ i tifosi delle Fere: “Votate il progetto per aiutare il quartiere”

Scatta domani in occasione del match col Cittadella la votazione per il progetto “Fattore campo” che permetterà ai vincitori di riqualificare un’area sportiva

Vincere sul campo, ma anche fuori dal campo. Questa è la sfida che il Comune di Terni lancia ai tifosi della Ternana in occasione della sfida interna col Cittadella in programma domani alle ore 14 al Liberati. Il Comune di Terni ha infatti presentato un bando nell’ambito di “Fattore campo”, il progetto della Lega B che permette alle città delle varie squadre di proporre una realtà da riqualificare per la quale chiedere un finanziamento.

Sono i tifosi a poter votare, tramite un apposito form online, ad ogni gara casalinga ed a fine campionato, i primi due in testa alla classifica avranno il finanziamento a cura della Lega B e degli sponsor che supportano l’iniziativa.

Il progetto di Terni

Il Comune di Terni ha presentato un piano per la riqualificazione dell’impianto sportivo polifunzionale (calcetto e basket) ubicato in un’area urbana di prima periferia. Utilizzato soprattutto per il tempo libero di bambini/ragazzi del quartiere, per i quali rappresenta l’unica possibilità di praticare sport all’aria aperta. L’impianto sportivo da riqualificare è nel cuore del Quartiere San Giovanni, in un contesto fortemente urbanizzato, del quale rappresenta uno dei pochi spazi liberi in cui sia possibile praticare sport all’aperto.

Come si vota e come funziona

Bisogna registrarsi sull’apposito form e ad ogni partita interna è possibile votare il progetto preferito.urante ogni turno di campionato, infatti, la prima giocata al concorso di ogni persona verrà conteggiata dal sistema (1 sola volta a giornata di campionato e solamente alla prima giocata effettuata). Al termine di ogni giornata di campionato verrà stilata una classifica delle giocate utili, squadra per squadra (da 20 punti a 1 punto, a scalare). La città prima per partecipazioni otterrà 20 punti, mentre l’ultima ne totalizzerà soltanto 1. I punteggi si sommeranno giornata dopo giornata, proprio come un vero campionato. Per rendere la competizione più emozionante e dare a tutte le città la possibilità di smuovere la classifica portando punti preziosi al proprio progetto, saranno individuate due giornate “jolly” nelle quali il punteggio ottenuto da ogni città verrà raddoppiato. Le giornate “jolly” verranno comunicate tramite la pagina principale di Fattore Campo”.

L’appello dell’assessore

In quest’ottica, l’assessore allo sport Elena Proietti ha lanciato un appello: ““Attualmente il nostro progetto è in fondo alla classifica ma solo perché le votazioni on line sono possibili durante lo svolgimento delle gare interne e per noi quella col Cittadella è la prima opportunità per partecipare. Per questo invito tutti a registrarsi al sito web del concorso e poi votare per il nostro progetto  allo stadio, da casa, dai bar. Credo sia l’occasione per dimostrare l’attaccamento dei tifosi alla nostra città consentendoci di scalare la classifica e di riuscire così a ottenere il finanziamento per un impianto sportivo di quartiere che ha una forte valenza sociale”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere