Il vicepresidente Tagliavento e la responsabile social Gloria Panfili hanno spiegato le strategie rossoverdi alla rivista specializzata Prima Comunicazione
La nuova strategia social della Ternana è stata oggetto in questi giorni di un approfondimento su Prima Comunicazione, la più importante rivista italiana dedicata al mondo della comunicazione. Il vicepresidente Tagliavento ha parlato in generale della comunicazione in casa rossoverde e del progetto Terni col Cuore, mentre la responsabile dell’area social, Gloria Panfili, ha illustrato le nuove strategie:
“Sono stati due anni bui per lo sport e chi ha saputo investire sul digitale ora ne sta traendo i benefici. La nostra mission è stata quella di ristrutturarci, ma senza perdere i valori e la visione che contraddistinguono il club, proponendoli con formati più smart, al passo con i tempi e fruibili”, spiega.
Panfili spiega l’investimento su Instagram: “dove possiamo fare non solo comunicazione, ma anche marketing. In particolare, grazie ai Reels e ai format che abbiamo costruito anche a sostegno della rappresentanza femminile, che è e sarà sempre più un nostro focus anche per sfatare tabu e promuovere una visione inclusiva del pallone. La narrazione e lo storytelling non danno risultati solo in termini economici e di comunicazione, ma, cosa più importante, generano valore sociale. C’è stata una trasformazione dal concetto di massa a quello di aggregazione di individualità: lavoreremo sulla fan experience per portare massima qualità e personalizzazione, allo stadio così come in rete”.