Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Women arrembante: quaterna al Fiamma Monza (GALLERY)

Le rossoverdi superano di slancio le brianzole, sino ad oggi fra le squadre che avevano incassato meno gol. Sugli scudi Coletta, Botti, Esposito e Timo

TERNANA WOMEN (4-4-2): Money; Clemente, Vaccari, Copia, Pacheco (11’st Bartolocci); Battaglioli, Timo, Proietti (34’st Esposito), Botti (18’st Quirini); Coletta (34’st Spagnoli), Cianci (39’st  Libera). A disp.: Sacco, Acini, Pagiarino, Mazzieri. All.: Migliorini
FIAMMA MONZA (3-5-2): Chiesa; Pagano, Bertoni, Tiziani; Dadati (11’st Gatti), Biffi, Seveso, Demaio (27’st Povia), Perego; Cervati (30’st Castelli),  Pirovano. A disp: Carrusci, Dattero, Crippa, Tasca, Valtorta. All: Brambilla
ARBITRO: Lupinski di Albano Laziale (assistenti: Del Caro – Rota)
MARCATORI: 14’pt, 48’pt Botti (T), 40’pt  Coletta (T), 46’pt Cervati (M), 32’st  Esposito (T)
NOTE: Partita giocata a porte chiuse. Terreno in erba sintetica Ammonite: nessuna. Calci d’angolo 9-0. Recupero 3’pt 5’st. Presenti il presidente della Ternana Bandecchi ed il vicepresidente Tagliavento.

Continua a crescere la Ternana Women che si sbarazza 4-1 del Fiamma Monza e sale ancora in classifica. Migliorini raccoglie i frutti del lavoro intenso di queste settimane e sotto gli occhi del patron Bandecchi, presente a bordo panchina sfodera una prestazione tutta cuore e grinta.

Primo tempo

Le rossoverdi partono forte, aiutate anche da una difesa brianzola alquanto disattenta. Copia, Botti e Coletta trascinano la squadra e Rangana Timo è un metronomo: dai suoi piedi partono alcune delle giocate più interessanti.Al 14′ la Ternana segna: forcing in area di rigore, Copia tira, la difesa riesce a respingere, Botti si avventa sul pallone in tap-in e batte Chiesa. L’esterno in prestito dal Parma e l’ex Pescara Alessia Copia sono devastanti.

Subito dopo il gol Copia va vicinissima al raddoppio, poi ci prova ancora sugli sviluppi di un corner, con palla a lato. Al 25′ Battaglioli mette su piedi di Botti un pallone d’oro, che va alto di pochissimo. Il Monza è scoperto e la Ternana lo infila quasi sempre in contropiede con pallonetto. Nonostante questo, alla prima vera occasione, le brianzole centrano una traversa sul tiro al volo di Cervati. Ancora sull’asse Botti-Coletta al 34′ la Ternana sfiora il raddoppio ma la capitana esita ed il tiro è ribattuto. Poi al 40′ Botti lancia Coletta che da posizione angolata infila l’estremo difensore monzese per il 2-0.

Tutte a riposo? Non esattamente. A sorpresa, segna il Monza, che trova un buco nel centrocampo rossoverde: pallonetto di Cervati da fuori area, Money è disturbata dal sole, smanaccia ma non trattiene. Il tempo si chiude però sul 3-1 perchè con le ospiti tutte sbilanciate, Botti segna in contropiede.

Secondo tempo

La ripresa parte col Monza a caccia del gol che possa riaprire il match: Pirovano impegna due volte Money, senza esito. Poi riecco la Ternana, con Alessia Copia: prima con una girata alta su angolo di Timo, poi ancora con una giocata personale, stesso esito. Al 22′ Ternana Women vicinissima al poker: Coletta, liberata in area da un buco della difesa brianzola deve solo appoggiarla in rete, ma un difensore riesce miracolosamente a ricacciare la palla fuori prima che superi la linea.

Il quarto gol arriva al 32′ grazie alla subentrata Luisa Esposito che si coordina in area: Chiesa sbaglia l’intervento e aiuta la palla a finire in rete. Il Monza chiude centrando ancora una traversa ed un palo, ma ormai è tardi.

 

Serie C Femminile girone A – 5. Giornata

Genoa-Caprera 5-1
Arezzo-Spezia 2-0
Independiente Ivrea-Perugia 4-1
Orobica Bergamo-Pavia 1-2
Pinerolo-Lucchese 2-1
Pontedera-Azalee Solbiatese 0-4
Real Meda-Pistoiese 3-0
Ternana-Fiamma Monza 4-1
CLASSIFICA:  Pinerolo  15,  Arezzo 13; Pavia Academy 12; Independiente Ivrea 10;  Real Meda, Ternana*, Spezia 9; Pontedera ,  Genoa, Azalee Solbiatese 8; Orobica Bergamo*  4;  Fiamma Monza 3; Lucchese 2;  Perugia 1; Pistoiese e  Caprera 0. (*)= una partita in meno

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione di Melillo vince nel recupero dopo aver incassato il pari pochi istanti prima....
Si gioca domenica alle 15 al Centro Sportivo Mario Rigamonti. Occasione importante contro una ex rossoverde...
Continua la fase di stanchezza ed appannamento delle rossoverdi che al Sinergy Stadium disputano un...

Altre notizie

Calcio Fere