Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Capone da Zampagna: “Mai giocato con un gruppo così forte” (VIDEO)

Nuovo appuntamento con L’Angolo del Bomber curato dall’ex attaccante delle Fere, ospite l’esterno: “Possiamo fare grandi cose, mi piacerebbe portare questi colori in serie A”

L’ospite della puntata de L’Angolo del Bomber curata da Riccardo Zampagna è Christian Capone, l’esterno d’attacco rossoverde. Si parte come sempre ripercorrendo la parte di carriera pre-Ternana. Capone spiega: ” Sono cresciuto con la maglia dell’Atalanta ed ho debuttato a 16 anni, in Coppa Italia. Questa maglia l’ho sentita sin da ragazzino. A Pescara ho fatto tre anni, è stata la squadra che mi ha lanciato nel professionismo e ho avuto l’onore di essere allenato da un maestro come Zeman. Pescara mi resterà nel cuore, a prescindere dal fatto che l’ultimo anno non è andata bene. Poi ho avuto l’occasione di debuttare con l’Under 21 ed andare in gol, è stato molto bello, anche perchè ho giocato al fianco di giocatori che ora sono a livelli altissimi”.

L’arrivo e la stagione a Terni

L’approdo a Terni in estate è arrivato senza tentennamenti:  “Appena mi è stata data l’occasione di venire a Terni non ci ho pensato due volte, visto che la scorsa stagione straordinaria è stata sotto gli occhi di tutti. Qui è la piazza ideale per me per continuare a crescere”, ha spiegato.

E sul campionato: “Non siamo ancora al massimo, però stiamo crescendo ormai da qualche partita e credo che piano piano arriveremo al massimo. La serie B di quest’anno è difficilissima, non ci sono partite con risultati scontati, già da qualche anno è così. La gara di Monza è stata la svolta.  Il mio gol?  Avevo davanti Donnarumma che un po’ mi copriva, però sono riuscito a trovare uno spiraglio e metterla sotto le gambe del difensore ed in quel caso il portiere non ci arriva quasi mai”.

Un attacco super

Capone è una delle punte di diamante di un attacco rossoverde fatto di grandi nomi. L’esterno sottolinea: “Quest’anno ho trovato in questa squadra un livello tecnico altissimo. Giocare insieme a Partipilo, Falletti, ma anche Pettinari e Furlan è straordinario, perchè sono tutti fortissimi. Abbiamo un reparto avanzato molto forte, ma anche gli altri reparti lo sono. Prima punta? Non l’ho mai fatta, non mi sento un centravanti. Però chissà in futuro, potrei anche diventarlo”.

A fine stagione però ci sarà da sciogliere il grande nodo che lo riguarda, visto che è attualmente in prestito dall’Atalanta. Capone non si sbilancia e rilancia sulla stagione delle Fere: “Nel caso dovessimo andare in serie A con la Ternana non sarebbe male vestire ancora questi colori. Onestamente non ho ancora pensato a questa scelta, sono concentrato sul portare la Ternana il più in alto possibile. Abbiamo gruppo e qualità per puntare ad alti traguardi, ma la stagione è ancora molto lunga. Non ho mai giocato con un gruppo così forte ed un tecnico come Lucarelli, quindi possiamo fare tanto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torna la rubrica condotta dall’ex attaccante della Ternana. Ospite di turno il difensore francese della...

Torna la rubrica “L’angolo del bomber” con l’ex rossoverde che ospita il centravanti pisano. Si...

Niccolò Corrado

L’esterno rossoverde è l’ospite della nuova puntata della rubrica condotta da Riccardo Zampagna. Fere, Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Fere